Sussurri di follia: differenze tra le versioni
Da Miniature Fantasy.
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− | Bersaglio, area, effetto: Una creatura per livello | + | [[Bersaglio, area, effetto]]: Una creatura per livello |
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− | Tiro salvezza: Volontà nega | + | [[Tiro salvezza]]: Volontà nega |
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Come mormori l'incantesimo, le tue parole scavano nella mente dei nemici come larve affamate, diffondendo oscurità e pensieri disturbanti. | Come mormori l'incantesimo, le tue parole scavano nella mente dei nemici come larve affamate, diffondendo oscurità e pensieri disturbanti. | ||
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*Isteria: Il bersaglio cade in un attacco di ilarità o pianto incontrollabile (Tirare a caso, pari probabilità). Questa isteria affligge i bersagli come se fossero [[Glossario#Nauseato|nauseati]]; sono impossibilitati ad attaccare, lanciare o concentrarsi su incantesimi, o fare qualsiasi cosa che richieda attenzione. La sola azione possibile è una azione di movimento per turno. | *Isteria: Il bersaglio cade in un attacco di ilarità o pianto incontrollabile (Tirare a caso, pari probabilità). Questa isteria affligge i bersagli come se fossero [[Glossario#Nauseato|nauseati]]; sono impossibilitati ad attaccare, lanciare o concentrarsi su incantesimi, o fare qualsiasi cosa che richieda attenzione. La sola azione possibile è una azione di movimento per turno. | ||
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Versione attuale delle 16:33, 2 ott 2023
Ammaliamento Compulsione Influenza Mentale
Livello: Str 8
Componenti: V
Tempo di lancio: 1 round completo
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Bersaglio, area, effetto: Una creatura per livello
Durata: 1 round per livello
Tiro salvezza: Volontà nega
Resistenza agli incantesimi: Sì
Come mormori l'incantesimo, le tue parole scavano nella mente dei nemici come larve affamate, diffondendo oscurità e pensieri disturbanti.
Puoi decidere di infliggere una delle seguenti condizioni su ogni creatura che fallisce il tiro salvezza.
- Isteria: Il bersaglio cade in un attacco di ilarità o pianto incontrollabile (Tirare a caso, pari probabilità). Questa isteria affligge i bersagli come se fossero nauseati; sono impossibilitati ad attaccare, lanciare o concentrarsi su incantesimi, o fare qualsiasi cosa che richieda attenzione. La sola azione possibile è una azione di movimento per turno.
- Panico: Il bersaglio cade in preda al panico. Se messo all'angolo si rannicchia.
- Allucinazione violenta: Il bersaglio percepisce ogni creatura vicina come un pericoloso nemico, attaccando il più vicino e combattendolo fino alla morte sua o di tutte le creature in vista.
- Stupore: Il bersaglio si rannicchia sul pavimento e rimane inconsapevole degli eventi attorno a sé. Rimane effettivamente stordito e prono.