Tendriculos: differenze tra le versioni

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Vegetale Enorme
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Vegetale
  
Dadi Vita: 9d8+54 (94 pf)
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Allineamento: Sempre neutrale
  
 
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Velocità: 6 m (4 quadretti)
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Classe Armatura: 16 (-2 taglia, -1 Des, +9 naturale), contatto 7, colto alla sprovvista 16
 
Classe Armatura: 16 (-2 taglia, -1 Des, +9 naturale), contatto 7, colto alla sprovvista 16
  
Attacco base/Lotta: +6/+23
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Dadi Vita: 9d8+54 (94 pf)
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Tiri salvezza: Temp +12, Rifl +2, Vol +4
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Qualità speciali: Visione crepuscolare, tratti dei vegetali, rigenerazione 10
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Velocità: 6 m (4 quadretti)
  
 
Attacco: Morso +13 in mischia (2d8+9) e 2 viticci +8 in mischia (1d6+4)
 
Attacco: Morso +13 in mischia (2d8+9) e 2 viticci +8 in mischia (1d6+4)
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Attacchi speciali: Afferrare migliorato, paralisi, inghiottire
 
Attacchi speciali: Afferrare migliorato, paralisi, inghiottire
  
Qualità speciali: Visione crepuscolare, tratti dei vegetali, rigenerazione 10
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*<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span>
 
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Tiri salvezza: Temp +12, Rifl +2, Vol +4
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Caratteristiche: For 28, Des 9, Cos 22, Int 3, Sag 8, Car 3
 
Caratteristiche: For 28, Des 9, Cos 22, Int 3, Sag 8, Car 3
  
Abilità: Ascoltare +1, Muoversi Silenziosamente +1, Nascondersi +9, Osservare +1
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Attacco base/[[Lottare|Lotta]]: +6/+23
  
 
Talenti: Allerta, Attacco Poderoso, Furtivo, Volontà di Ferro
 
Talenti: Allerta, Attacco Poderoso, Furtivo, Volontà di Ferro
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Abilità: Ascoltare +1, Muoversi Silenziosamente +1, Nascondersi +9, Osservare +1
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Linguaggi:
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*<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span>
  
 
Ambiente: Foreste temperate
 
Ambiente: Foreste temperate
  
 
Organizzazione: Solitario
 
Organizzazione: Solitario
 
Grado di Sfida: 6
 
  
 
Tesoro: 1/10 monete; 50% beni; 50% oggetti
 
Tesoro: 1/10 monete; 50% beni; 50% oggetti
 
Allineamento: Sempre neutrale
 
  
 
Avanzamento: 10-16 DV (Enorme); 17-27 DV (Mastodontico)
 
Avanzamento: 10-16 DV (Enorme); 17-27 DV (Mastodontico)
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Gli animali e altre creature vegetali sono innervositi dalla presenza di un tendriculos; lo evitano, come fanno con qualunque posto da lui visitato nelle ultime 24 ore. Mentre va in cerca di prede attraverso fitte foreste o attende in zone, boschive (con l'aspetto di un innocente mucchio di foglie), il tendriculos attacca selvaggiamente, senza mostrare paura. Tenta di inghiottire quanta più carne può nel minor tempo possibile.
 
Gli animali e altre creature vegetali sono innervositi dalla presenza di un tendriculos; lo evitano, come fanno con qualunque posto da lui visitato nelle ultime 24 ore. Mentre va in cerca di prede attraverso fitte foreste o attende in zone, boschive (con l'aspetto di un innocente mucchio di foglie), il tendriculos attacca selvaggiamente, senza mostrare paura. Tenta di inghiottire quanta più carne può nel minor tempo possibile.
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*Combattimeno
  
 
Afferrare migliorato (Str): Per utilizzare questa capacità, il tendriculos deve colpire una creatura di almeno una taglia più piccola rispetto a lui con un attacco con il morso.
 
Afferrare migliorato (Str): Per utilizzare questa capacità, il tendriculos deve colpire una creatura di almeno una taglia più piccola rispetto a lui con un attacco con il morso.
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Può poi tentare di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità. Se vince la prova di lotta, riesce a trattenere l'avversario e può cercare di inghiottirlo nel round successivo.
 
Può poi tentare di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità. Se vince la prova di lotta, riesce a trattenere l'avversario e può cercare di inghiottirlo nel round successivo.
  
Un tendriculos può anche usare la sua capacità di aferare migliorato con un attacco di viticcio. Se vince la prova di lotta, riesce a trattenere l'avversario, lo solleva e lo trasferisce alla bocca come azione gratuita, infliggendo automaticamente danni da morso.
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Un tendriculos può anche usare la sua capacità di afferare migliorato con un attacco di viticcio. Se vince la prova di lotta, riesce a trattenere l'avversario, lo solleva e lo trasferisce alla bocca come azione gratuita, infliggendo automaticamente danni da morso.
  
 
Inghiottire/Paralisi (Str): Un tendriculos può tentare di inghiottire un avversario afferrato effettuando con successo una prova di lotta. Una volta dentro l'intrico di vegetali, l'avversario deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Tempra con CD 20 o essere paralizzato per 3d6 round dai succhi gastrici del tendriculos, subendo 2d6 danni da acido per round. Un nuovo tiro salvezza va effettuato per ogni round all'interno del vegetale. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.
 
Inghiottire/Paralisi (Str): Un tendriculos può tentare di inghiottire un avversario afferrato effettuando con successo una prova di lotta. Una volta dentro l'intrico di vegetali, l'avversario deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Tempra con CD 20 o essere paralizzato per 3d6 round dai succhi gastrici del tendriculos, subendo 2d6 danni da acido per round. Un nuovo tiro salvezza va effettuato per ogni round all'interno del vegetale. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.
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Una creatura ingoiata che eviti di restare paralizzata può risalire la massa vegetale superando una prova di lotta. Questo lo riporta all'altezza della bocca del vegetale, dove deve superare un'altra prova di lotta per liberarsi. Una creatura inghiottita può anche aprirsi una via di fuga usando un'arma tagliente o perforante leggera per infliggere 25 danni alle interiora del tendriculos (CA 14). Una volta che la creatura è uscita, la capacità di rigenerazione del vegetale richiudono il buco; un altro avversario inghiottito deve aprirsi una via di fuga da capo.
 
Una creatura ingoiata che eviti di restare paralizzata può risalire la massa vegetale superando una prova di lotta. Questo lo riporta all'altezza della bocca del vegetale, dove deve superare un'altra prova di lotta per liberarsi. Una creatura inghiottita può anche aprirsi una via di fuga usando un'arma tagliente o perforante leggera per infliggere 25 danni alle interiora del tendriculos (CA 14). Una volta che la creatura è uscita, la capacità di rigenerazione del vegetale richiudono il buco; un altro avversario inghiottito deve aprirsi una via di fuga da capo.
  
Le interiora di un tendriculoSenorme possono contenere 2 creature Grandi, 8 Medie, 32 Piccole, 128 Minuscole o 512 Minute o inferiori.
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Le interiora di un tendriculos enorme possono contenere 2 creature Grandi, 8 Medie, 32 Piccole, 128 Minuscole o 512 Minute o inferiori.
  
 
Rigenerazione (Str): Armi contundenti e acido infliggono danni normali al tendriculos.
 
Rigenerazione (Str): Armi contundenti e acido infliggono danni normali al tendriculos.

Versione attuale delle 07:32, 9 ott 2018

Vegetale

Taglia: Enorme

GS: 6

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: -1

  • Difesa

Classe Armatura: 16 (-2 taglia, -1 Des, +9 naturale), contatto 7, colto alla sprovvista 16

Dadi Vita: 9d8+54 (94 pf)

Tiri salvezza: Temp +12, Rifl +2, Vol +4

Qualità speciali: Visione crepuscolare, tratti dei vegetali, rigenerazione 10

  • Attacco

Velocità: 6 m (4 quadretti)

Attacco: Morso +13 in mischia (2d8+9) e 2 viticci +8 in mischia (1d6+4)

Attacco completo: Morso +13 in mischia (2d8+9) e 2 viticci +8 in mischia (1d6+4)

Spazio/Portata: 4,5 m/4,5 m

Attacchi speciali: Afferrare migliorato, paralisi, inghiottire

  • Statistiche

Caratteristiche: For 28, Des 9, Cos 22, Int 3, Sag 8, Car 3

Attacco base/Lotta: +6/+23

Talenti: Allerta, Attacco Poderoso, Furtivo, Volontà di Ferro

Abilità: Ascoltare +1, Muoversi Silenziosamente +1, Nascondersi +9, Osservare +1

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Foreste temperate

Organizzazione: Solitario

Tesoro: 1/10 monete; 50% beni; 50% oggetti

Avanzamento: 10-16 DV (Enorme); 17-27 DV (Mastodontico)

Modificatore di livello: -

Questa creatura appare come un fitto groviglio di vegetazione, sorretto da rami e viticci. La massa possiede un 'enorme apertura piena di "denti" formati da rami taglienti e lunghe spine.

Il tendriculos è un vegetale che potrebbe essere stato mutato da una magia perversa, o potrebbe aver avuto origine su un altro piano di esistenza, o forse entrambe le teorie sono vere.

Il tendriculos può sollevarsi fino ad un'altezza di 4,5 metri. Pesa approssimativamente 1.750 kg.

Il tendriculos è principalmente noto perla sua capacità di far crescere il suo corpo vegetale con estrema rapidità. Intere foglie nuove e tralci appaiono in pochi minuti. Il tendriculos riesce a creare questo effetto divorando ingenti quantità di carne.

Gli animali e altre creature vegetali sono innervositi dalla presenza di un tendriculos; lo evitano, come fanno con qualunque posto da lui visitato nelle ultime 24 ore. Mentre va in cerca di prede attraverso fitte foreste o attende in zone, boschive (con l'aspetto di un innocente mucchio di foglie), il tendriculos attacca selvaggiamente, senza mostrare paura. Tenta di inghiottire quanta più carne può nel minor tempo possibile.

  • Combattimeno

Afferrare migliorato (Str): Per utilizzare questa capacità, il tendriculos deve colpire una creatura di almeno una taglia più piccola rispetto a lui con un attacco con il morso.

Può poi tentare di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità. Se vince la prova di lotta, riesce a trattenere l'avversario e può cercare di inghiottirlo nel round successivo.

Un tendriculos può anche usare la sua capacità di afferare migliorato con un attacco di viticcio. Se vince la prova di lotta, riesce a trattenere l'avversario, lo solleva e lo trasferisce alla bocca come azione gratuita, infliggendo automaticamente danni da morso.

Inghiottire/Paralisi (Str): Un tendriculos può tentare di inghiottire un avversario afferrato effettuando con successo una prova di lotta. Una volta dentro l'intrico di vegetali, l'avversario deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Tempra con CD 20 o essere paralizzato per 3d6 round dai succhi gastrici del tendriculos, subendo 2d6 danni da acido per round. Un nuovo tiro salvezza va effettuato per ogni round all'interno del vegetale. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Una creatura ingoiata che eviti di restare paralizzata può risalire la massa vegetale superando una prova di lotta. Questo lo riporta all'altezza della bocca del vegetale, dove deve superare un'altra prova di lotta per liberarsi. Una creatura inghiottita può anche aprirsi una via di fuga usando un'arma tagliente o perforante leggera per infliggere 25 danni alle interiora del tendriculos (CA 14). Una volta che la creatura è uscita, la capacità di rigenerazione del vegetale richiudono il buco; un altro avversario inghiottito deve aprirsi una via di fuga da capo.

Le interiora di un tendriculos enorme possono contenere 2 creature Grandi, 8 Medie, 32 Piccole, 128 Minuscole o 512 Minute o inferiori.

Rigenerazione (Str): Armi contundenti e acido infliggono danni normali al tendriculos.

Un tendriculos che perda una parte del corpo può farla ricrescere in 1d6 minuti. La porzione tagliata può essere riattaccata al mucchio istantaneamente attraverso la semplice applicazione.