Tocco tremante inferiore: differenze tra le versioni
Riga 19: | Riga 19: | ||
Con un'attacco di contatto in mischia riuscito infondi un freddo raggelante nel bersaglio, che inizia a tremare in maniera incontrollabile per la durata dell'incantesimo. | Con un'attacco di contatto in mischia riuscito infondi un freddo raggelante nel bersaglio, che inizia a tremare in maniera incontrollabile per la durata dell'incantesimo. | ||
− | I bersagli tremanti subiscono 1d6 danni alla destrezza. | + | I bersagli tremanti subiscono 1d6 danni da freddo alla destrezza. |
Come di norma, se la destrezza scende a 0 il bersaglio si considera [[Glossario#Paralizzato|paralizzato]] | Come di norma, se la destrezza scende a 0 il bersaglio si considera [[Glossario#Paralizzato|paralizzato]] | ||
− | I bersagli con il [[:Category:Sottotipo freddo|sottotipo freddo]] sono immuni a questo incantesimo. | + | I bersagli con il [[:Category:Sottotipo freddo|sottotipo freddo]] o immuni al freddo sono immuni a questo incantesimo. |
+ | |||
+ | I bersagli con il [[:Category:Sottotipo fuoco|sottotipo fuoco]] sono vulnerabili a questo incantesimo e subisco il 50% in più dei danni, che abbiano o meno diritto ad un tiro salvezza e che lo superino o meno. Tali danni si arrotondano per difetto. | ||
+ | |||
+ | Un eventuale effetto di resistenza all'energia freddo si applica ai danni di questo incantesimo. | ||
[[Category:Necromanzia]] [[Category:Freddo]] [[Category:Chr 1]] [[Category:Str 1]] | [[Category:Necromanzia]] [[Category:Freddo]] [[Category:Chr 1]] [[Category:Str 1]] |
Versione delle 09:05, 5 lug 2017
Necromanzia Freddo
Livello: Chr 1, Str 1
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Tocco
Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata
Durata: 1 round per livello
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: Sì
Con un'attacco di contatto in mischia riuscito infondi un freddo raggelante nel bersaglio, che inizia a tremare in maniera incontrollabile per la durata dell'incantesimo.
I bersagli tremanti subiscono 1d6 danni da freddo alla destrezza.
Come di norma, se la destrezza scende a 0 il bersaglio si considera paralizzato
I bersagli con il sottotipo freddo o immuni al freddo sono immuni a questo incantesimo.
I bersagli con il sottotipo fuoco sono vulnerabili a questo incantesimo e subisco il 50% in più dei danni, che abbiano o meno diritto ad un tiro salvezza e che lo superino o meno. Tali danni si arrotondano per difetto.
Un eventuale effetto di resistenza all'energia freddo si applica ai danni di questo incantesimo.