Veemenza del sole di mezzogiorno: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
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Componenti: V, S
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Raggio di azione: 3 metri
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Bersaglio, area, effetto: Tutte le creature dotate di vista entro un'esplosione con raggio di 3 m centrata sull'incantatore
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[[Bersaglio, area, effetto]]: Tutte le creature dotate di vista entro un'esplosione del raggio di 6 m centrata su di te.
  
Durata: Istantanea
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Tiro salvezza: Riflessi nega
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[[Tiro salvezza]]: Riflessi nega, Vedi testo
  
Resistenza agli incantesimi: Si
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[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: No
  
Questo incantesimo scatena un accecante lampo di luce solare che ha origine dall'incantatore e si espande verso l'esterno. Qualsiasi creatura all'interno dell'area dell'incantesimo che possa vedere l'incantatore deve effettuare un tiro salvezza o essere temporaneamente [[Glossario#Accecato|accecata]]. La cecità dura 1 minuto per livello dell'incantatore.  
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Il tuo corpo irradia una brillantezza che bagna l'area circostante di luce solare.
  
Una creatura non morta sorpresa all'interno dell'area dell'incantesimo subisce 1d6 danni per ogni due livelli dell'incantatore (massimo 10d6), oppure danni dimezzati se effettua con successo un tiro salvezza sui Riflessi. Inoltre, il bagliore provoca la distruzione di qualsiasi creatura non morta specificatamente vulnerabile alla luce intensa (come un vampiro) se fallisce il tiro salvezza.  
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Ogni creatura nell'area dell'incantesimo deve superare un tiro salvezza sui riflessi o rimanere temporaneamente [[Glossario#Accecato|accecata]]. La cecità rimane un minuto per livello dell'incantatore.
  
La luce ultravioletta generata dall'incantesimo infligge danni a funghi, muffe, melme e fanghiglie proprio come se fossero creature non morte.
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Le creature non morte coinvolte nell'area dell'incantesimo subiscono 1d6 danni per ogni due livelli dell'incantatore (Massimo 10d6), o metà se superano un tiro salvezza sui riflessi.
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Inoltre il bagliore determina la distruzione di ogni non morto specificamente vulnerabile alla luce solare (Come un vampiro) se fallisce il tiro salvezza.
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La luce ultravioletta generata da questo incantesimo è anche in grado di infliggere danni a funghi, muffe, melme e fanghiglie allo stesso modo delle creature non morte.
  
 
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Versione attuale delle 10:47, 3 ott 2023

Invocazione Luce

Livello: Drd 6

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: 6 m

Bersaglio, area, effetto: Tutte le creature dotate di vista entro un'esplosione del raggio di 6 m centrata su di te.

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Riflessi nega, Vedi testo

Resistenza agli incantesimi: No

Il tuo corpo irradia una brillantezza che bagna l'area circostante di luce solare.

Ogni creatura nell'area dell'incantesimo deve superare un tiro salvezza sui riflessi o rimanere temporaneamente accecata. La cecità rimane un minuto per livello dell'incantatore.

Le creature non morte coinvolte nell'area dell'incantesimo subiscono 1d6 danni per ogni due livelli dell'incantatore (Massimo 10d6), o metà se superano un tiro salvezza sui riflessi.

Inoltre il bagliore determina la distruzione di ogni non morto specificamente vulnerabile alla luce solare (Come un vampiro) se fallisce il tiro salvezza.

La luce ultravioletta generata da questo incantesimo è anche in grado di infliggere danni a funghi, muffe, melme e fanghiglie allo stesso modo delle creature non morte.