Vertigine: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
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Livello: Brd 2, Str 2
 
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Componenti: V, S
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Tempo di lancio: 1 azione standard
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Durata: Un round per livello [[Incantesimo a durata terminabile|(I)]]
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Resistenza agli incantesimi: No
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L'incantatore ostacola il bersaglio con una sensazione di vertigine.
 
L'incantatore ostacola il bersaglio con una sensazione di vertigine.
  
Il soggetto percepisce il terreno come se stesse scomparendo sotto i suoi piedi. La conseguente sensazione di vertigine lo obbliga a superare una prova di [[:Abilità#Equilibrio 3.5|equilibrio]] per muoversi nel suo turno.
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Il soggetto percepisce il terreno come se stesse scomparendo sotto i suoi piedi. La conseguente sensazione di vertigine lo obbliga a superare una prova di {{equi}} per muoversi nel suo turno.
  
Se fallisce la prova di equilibrio non può muoversi e se la fallisce di 5 o più, cade [[Glossario#Prono|prono]].
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Se fallisce la prova di equilibrio non può muoversi e se la fallisce di 5 o più, cade {{Pro}}.
  
 
Le creature bersaglio sotto l'effetto di questo incantesimo subiscono una penalità di -2 agli attacchi e ai tiri salvezza.
 
Le creature bersaglio sotto l'effetto di questo incantesimo subiscono una penalità di -2 agli attacchi e ai tiri salvezza.
  
Le creature volanti hanno +4 al tiro salvezza e non devono fare le prove di [[Abilità#Equilibrio 3.5|equilibrio]].
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Le creature volanti hanno +4 al tiro salvezza e non devono fare le prove di {{equi}}.
  
 
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Versione attuale delle 11:45, 3 ott 2023

Illusione Allucinazione Paura Influenza Mentale

Livello: Brd 2, Str 2

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura vivente

Durata: Un round per livello (I)

Tiro salvezza: Volontà dubita

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore ostacola il bersaglio con una sensazione di vertigine.

Il soggetto percepisce il terreno come se stesse scomparendo sotto i suoi piedi. La conseguente sensazione di vertigine lo obbliga a superare una prova di equilibrio per muoversi nel suo turno.

Se fallisce la prova di equilibrio non può muoversi e se la fallisce di 5 o più, cade prono.

Le creature bersaglio sotto l'effetto di questo incantesimo subiscono una penalità di -2 agli attacchi e ai tiri salvezza.

Le creature volanti hanno +4 al tiro salvezza e non devono fare le prove di equilibrio.