Ravid: differenze tra le versioni
(Creata pagina con 'Esterno Medio (Extraplanare) Dadi Vita: 3d8+3 (16 pf) Iniziativa: +4 Velocità: 6 m (4 quadretti), volare 18 m (perfetta) Classe Armatura: 25 (+15 naturale), contatto 10, ...') |
|||
Riga 64: | Riga 64: | ||
Talenti: I ravid hanno il talento Multiattacco, anche se non hanno le tre armi naturali richieste. | Talenti: I ravid hanno il talento Multiattacco, anche se non hanno le tre armi naturali richieste. | ||
+ | |||
+ | [[Category:Esterno]] [[Category:Piano dell'Energia Positiva]] [[Category:Grado di Sfida 5]] |
Versione delle 07:22, 2 apr 2014
Esterno Medio (Extraplanare)
Dadi Vita: 3d8+3 (16 pf)
Iniziativa: +4
Velocità: 6 m (4 quadretti), volare 18 m (perfetta)
Classe Armatura: 25 (+15 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 25
Attacco base/Lotta:+3/+4
Attacco: Colpo di coda +4 in mischia (1d6+1 più energia positiva) o tocco di coda +4 contatto in mischia (energia positiva)
Attacco completo: Colpo di coda +4 in mischia (1d6+1 più energia positiva) e artiglio +2 in mischia (1d4 più energia positiva); o tocco di coda +4 contatto in mischia (energia positiva) e tocco di artiglio +2 contatto in mischia (energia positiva)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Scossa di energia positiva, animare oggett i
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, volare, immunità al fuoco
Tiri salvezza: Temp +4, Riti +3, Vol +4
Caratteristiche: For 13, Des 10, Cos 13, Int 7, Sag 12, Car 14
Abilità: Artista della Fuga +6, Ascoltare +7, Muoversi Silenziosamente +6, Nascondersi +6, Osservare +7, Sopravvivenza +7, Utilizzare Corde +0 (+2 con legami)
Talenti: Iniziativa Migliorata, Multiattacco
Ambiente: Piano dell'Energia Positiva
Organizzazione: Solitario (1 più almeno l'oggetto animato)
Grado di Sfida: 5
Tesoro: Nessuno
Allineamento: Sempre neutrale
Avanzamento: 4 DV (Medio); 5-9 DV (Grande)
Modificatore di livello: -
Questa creatura ha un lungo corpo serpentino che si muove fluttuando senza alcuno sforzo ne/Paria, e un unico artiglio che sporge dalla sua testa.
I ravid sono creature provenienti dal Piano dell'Energia Positiva.
Queste bizzarre entità trasmettono la propria energia con il contatto e animano gli oggetti senza vita attorno a loro, I ravid che riescono ad arrivare fino al Piano Materiale vagano spesso senza una meta precisa, seguiti dagli oggetti a cui hanno dato vita.
Un ravid è lungo circa 2,1 metri e pesa approssimativamente 38 kg.
Combattimento
I ravid combattono solo per autodifesa. I ravid in sé non sono molto potenti, ma vengono sempre accompagnati da almeno un oggetto animato che li difende.
Scossa di energia positiva (Sop): Un ravid può compiere un attacco di contatto, oppure colpire con un artiglio o attaccare con un colpo di coda per infondere la sua energia positiva in un bersaglio. L'energia provoca uno sgradevole formicolio nelle creature viventi,
e nel caso dei non morti (anche quelli incorporei) infligge 2d10 danni.
Animare oggetti (Sop): Una volta per ogni round, un oggetto a caso entro 6 metri dal ravid si anima come se fosse soggetto all'incantesimo animare oggetti (20' livello dell'incantatore). Questi oggetti difendono il ravid al meglio delle proprie possibilità, ma il ravid non è abbastanza intelligente per utilizzarli con tattiche complesse.
Volare (Sop): Un ravid può smettere di volare o ricominciare a volare con un'azione gratuita. Un ravid che perda questa capacità cade ed è in grado di compiere solo azioni parziali (un'azione di movimento o un'azione di attacco) per ogni round.
Talenti: I ravid hanno il talento Multiattacco, anche se non hanno le tre armi naturali richieste.