Mezzo-immondo durzagon: differenze tra le versioni
Riga 71: | Riga 71: | ||
La classe preferita di un Durzagon è il chierico. Come i duergar, molti Durzagon venerano la crudele divinità nanica, Laduguer. I Durzagon chierici possono scegliere due dei seguenti domini: Legge, Magia, Male e Protezione, il livello effettivo del personaggio (LEP) di un PG Durzagon è pari al suo livello di classe +7; quindi, un Durzagon chierico di 1° livello ha un LEP di 8 ed è l'equivalente di un personaggio di 8° livello. | La classe preferita di un Durzagon è il chierico. Come i duergar, molti Durzagon venerano la crudele divinità nanica, Laduguer. I Durzagon chierici possono scegliere due dei seguenti domini: Legge, Magia, Male e Protezione, il livello effettivo del personaggio (LEP) di un PG Durzagon è pari al suo livello di classe +7; quindi, un Durzagon chierico di 1° livello ha un LEP di 8 ed è l'equivalente di un personaggio di 8° livello. | ||
− | [[Category:Esterno]] [[Category: | + | [[Category:Esterno]] [[Category:Sotterranei]] [[Category:Sotterranei caldi]] [[Category:Sotterranei temperati]] [[Category:Grado di Sfida 4]] |
Versione delle 15:27, 2 apr 2014
Esterno Medio (Legale, Malvagio)
Dadi Vita: 5d8+10 (32 pf)
Iniziativa: +6
Velocità: 9 m
Classe Armatura: 13 (+2 Des, +1 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 11
Attacco base/Lotta:
Attacco: 2 artigli +7 in mischia e morso +2 in mischia e barba +2 in mischia
Attacco completo: Artiglio 1d6+2, morso 1d6+1, barba 1d3+l più veleno
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5m
Attacchi speciali: Barba, veleno, capacità magiche
Qualità speciali: resistenza all'acido 10, al freddo 10, all'elettricità 10 e al fuoco 10, scurovisione 36 metri, RD 5/magia, tratti dei duergar, resistenza all'elettricità 20, resistenza al fuoco 20, immunità, sensibilità alla luce, tratti degli esterni, RI 15
Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +6, Vol +4
Caratteristiche: For 15, Des 14, Cos 15, Int 14, Sag 11, Car 8
Abilità: Artigianato (lavorare metalli) +10, Artigianato (lavorare pietra) +10, Ascoltare +11, Cercare +10, Diplomazia +11, Intimidire +1, Muoversi Silenziosamente +14, Osservare +11, Percepire Intenzioni +8, Raggirare +7, Valutare +10
Talenti: AllertaB, Attacco Poderoso, Iniziativa Migliorata
Ambiente: Qualsiasi sotterraneo
Organizzazione: Solitario, gruppo (l più 2-4 duergar), squadra (l più 11-20 duergar) o clan (l più 30-100 duergar)
Grado di Sfida: 4
Tesoro: Doppio dello standard
Allineamento: Generalmente legale malvagio
Avanzamento: Per classe del personaggio
Modificatore di livello: +3
Un Durzagon è il risultato di segreti incroci di razze tra un diavolo e un duergar inconsapevole. Di tanto in tanto, potenti diavoli camuffati da nani grigi si infiltrano nella società dei duergar, alla ricerca delle migliori compagne che possano dare vita a bambini Durzagon. Molti duergar sono inconsapevoli di aver attirato l'attenzione di forze diaboliche. La nascita di un mezzo-immondo Durzagon è motivo di grandi celebrazioni nei reami infernali. Un Durzagon è leggermente più alto e più magro di un nano grigio, raggiungendo di solito un'altezza di quasi 1,5 metri. Il mezzo-immondo è calvo ma ostenta un'ispida barba grigia sfumata con strisce rosse. La pelle color ruggine irradia un calore palpabile, e le dita terminano con artigli crudelmente affilati. I Durzagon parlano il Nanico e il Sottocomune. Quelli che apprendono dei loro antenati diabolici parlano anche l'Infernale.
Combattimento
Sebbene i Durzagon amino il combattimento fisico, generalmente preferiscono utilizzare le loro capacità magiche da dietro la protezione di guardie duergar. In mischia, i Durzagon non mostrano alcuna paura; preferiscono combattere fino alla morte piuttosto che sottomettersi a un nemico.
Barba (Str): Se un Durzagon colpisce un singolo avversario con entrambi gli attacchi con gli artigli, colpisce anche automaticamente con la barba.
Veleno (Str): Il veleno di un Durzagon (tiro salvezza sulla Tempra CD 14) è un fluido solforico rilasciato con ogni attacco con la barba compiuto con successo. I danni iniziali sono 1d4 danni alla Forza e i danni secondari sono il risucchio di 1d2 punti di Forza.
Capacità magiche: 3 volte al giorno - oscurità; 1 volta al giorno - dissacrare, influenza sacrilega, ingrandire (solo se stesso), invisibilità. 10° livello dell'incantatore; tiro salvezza CD 9 + livello dell'incantesimo.
Tratti dei duergar: Un Durzagon ottiene un bonus di +1 ai tiri per colpire contro orchi e goblinoidi, un bonus di +2 ai tiri salvezza sulla Volontà contro incantesimi e capacità magiche e un bonus per schivare di +4 contro i giganti. Ha anche esperto minatore (bonus razziale di +2 alle prove per notare insoliti lavori in muratura; intuire la profondità). Immunità (Str): Un Durzagon è immune a paralisi, allucinazioni e veleni.
Sensibilità alla luce (Str): I Durzagon rimangono abbagliati dalla luce del sole intensa o se si trovano entro il raggio di un incantesimo luce diurna.
Tratti degli esterni: Un Durzagon non può essere rianimato né resuscitato.
Abilità: Un Durzagon ottiene un bonus razziale di +4 alle prove di Muoversi Silenziosamente e un bonus razziale di +1 alle prove di Ascoltare e Osservare.
Società dei Durzagon
I Durzagon quasi sempre assumono posizioni di comando nella società dei duergar e una grande città duergar potrebbe avere parecchi residenti Durzagon. I nani grigi riveriscono queste creature come capi potenti. I Durzagon compiono notevoli sforzi per mantenere le conoscenze dei loro poteri segrete per i loro nemici e i loro alleati.
Personaggi Durzagon
La classe preferita di un Durzagon è il chierico. Come i duergar, molti Durzagon venerano la crudele divinità nanica, Laduguer. I Durzagon chierici possono scegliere due dei seguenti domini: Legge, Magia, Male e Protezione, il livello effettivo del personaggio (LEP) di un PG Durzagon è pari al suo livello di classe +7; quindi, un Durzagon chierico di 1° livello ha un LEP di 8 ed è l'equivalente di un personaggio di 8° livello.