Drago blu cucciolo 6DV: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
Riga 63: Riga 63:
 
Immunità [[(Str)]]: Immunità a effetti di sonno, paralisi, elettricità.
 
Immunità [[(Str)]]: Immunità a effetti di sonno, paralisi, elettricità.
  
Arma a soffio (Sop): Soffio lineare di elettricità 2d8 CD 14
+
Arma a soffio (Sop): Soffio lineare di elettricità 2d8 CD 14 riflessi dimezza
  
 
Percezione cieca [[(Str)]]: I draghi possono determinare la posizione di creature entro un raggio di 18 metri. Gli avversari che il drago non è in grado di vedere fisicamente godono comunque di occultamento totale contro il drago.
 
Percezione cieca [[(Str)]]: I draghi possono determinare la posizione di creature entro un raggio di 18 metri. Gli avversari che il drago non è in grado di vedere fisicamente godono comunque di occultamento totale contro il drago.

Versione delle 08:34, 12 lug 2016

Drago Terra

Taglia: Piccola

GS: 3

Allineamento: Legale Malvagio

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 16 (+1 taglia, +5 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 16

Dadi Vita: 6d12+6 (45 pf)

Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +5, Vol +5

Qualità speciali: Creare/distruggere acqua, immunità

  • Attacco

Velocità: 12 m, scavare 6 m, volare 30 m (media)

Attacco: Morso + in mischia 1d6 o artiglio + in mischia 1d4

Attacco completo: Morso + in mischia 1d4 e 2 artigli + in mischia 1d3

Spazio/Portata: 1,5 m / 1,5 m

Attacchi speciali:

  • Statistiche

Caratteristiche: For 10, Des 13, Cos 10, Int 10, Sag 11, Car 10

Attacco base/Lotta: +6/+3

Talenti: Arma focalizzata (morso), Arma focalizzata (artiglio), Multiattacco

Abilità: ascoltare +, cercare +, intimidire -, muoversi silenziosamente +, nascondersi +, nuotare +, osservare +, raggirare +, sapienza magica +

Linguaggi: Draconico

  • Ecologia

Ambiente: Deserti temperati

Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)

Tesoro: Triplo dello standard

Avanzamento: 6DV - 7DV - 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV - 37DV - 38DV - 39DV - 40DV - 41DV

Modificatore di livello: +4

  • Combattimento

Solitamente i draghi blu attaccano dall'alto oppure scavano sotto le sabbie fino ad arrivare a circa 30 metri dalle vittime. I draghi più vecchi fanno uso delle loro capacità speciali, come terreno illusorio, assieme a tattiche per camuffare il territorio e aumentare le possibilità di sorprendere il bersaglio. I draghi blu fuggono da un combattimento solo se estremamente feriti, in quanto vedono la ritirata come un gesto di codardia.

Creare/distruggere acqua (Mag): Un drago blu di qualsiasi età può fare uso di questa capacità tre volte al giorno. Funziona come un normale incantesimo creare acqua, ad eccezione del fatto che può decidere di distruggere l'acqua invece che di crearla, rovinando automaticamente qualunque liquido incustodito che contenga acqua. Gli oggetti magici (come le pozioni) e gli oggetti posseduti da creature devono effettuare con successo un tiro salvezza sulla Volontà con CD pari a quella della presenza terrificante del drago per non essere rovinati. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 1° livello.

Immunità (Str): Immunità a effetti di sonno, paralisi, elettricità.

Arma a soffio (Sop): Soffio lineare di elettricità 2d8 CD 14 riflessi dimezza

Percezione cieca (Str): I draghi possono determinare la posizione di creature entro un raggio di 18 metri. Gli avversari che il drago non è in grado di vedere fisicamente godono comunque di occultamento totale contro il drago.

Sensi acuti (Str): I draghi possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce fioca, e due volte meglio in piena luce. Possiedono anche scurovisione con un raggio di 36 metri. [[Category:]]