Cockatrice: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(Creata pagina con 'Bestia magica Piccola Dadi Vita: 5d10 (27 pf) Iniziativa: +3 Velocità: 6 m (4 quadretti), volare 18 m (scarsa) Classe Armatura: 14 (+1 taglia, +3 Des), contatto 14, colto...')
 
 
(4 revisioni intermedie di un utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Bestia magica Piccola
+
Bestia magica
  
Dadi Vita: 5d10 (27 pf)
+
Taglia: [[Taglia delle creature|Piccola]]
 +
 
 +
GS: 3
 +
 
 +
Allineamento: Sempre neutrale
  
 
Iniziativa: +3
 
Iniziativa: +3
  
Velocità: 6 m (4 quadretti), volare 18 m (scarsa)
+
*<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span>
  
Classe Armatura: 14 (+1 taglia, +3 Des), contatto 14, colto alla sprovvista 11
+
[[Classe Armatura]]: 14 (+1 taglia, +3 Des), contatto 14, colto alla sprovvista 11
  
Attacco base/Lotta: +5/-1
+
Dadi Vita: 5d10 (27 pf)
 +
 
 +
Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +7, Vol +2
 +
 
 +
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, visione crepuscolare
 +
 
 +
*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span>
 +
 
 +
Velocità: 6 m (4 quadretti), volare 18 m (scarsa)
  
 
Attacco: Morso +9 in mischia (1d4-2 più pietrificazione)
 
Attacco: Morso +9 in mischia (1d4-2 più pietrificazione)
Riga 19: Riga 31:
 
Attacchi speciali: Pietrificazione
 
Attacchi speciali: Pietrificazione
  
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, visione crepuscolare
+
*<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span>
 
+
Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +7, Vol +2
+
  
 
Caratteristiche: For 6, Des 17, Cos 11, Int 2, Sag 13, Car 9
 
Caratteristiche: For 6, Des 17, Cos 11, Int 2, Sag 13, Car 9
  
Abilità: Ascoltare +7, Osservare +7
+
Attacco base/Lotta: +5/-1
  
Talenti: Allerta, Arma Accurata', Schivare
+
Talenti: [[Allerta]], [[Arma accurata]], [[Schivare]]
  
Ambiente: Pianure temperate
+
Abilità: {{Asco}} +7, {{Osse}} +7
  
Organizzazione: Solitario, coppia, gruppo (3-5) o stormo (6-13)
+
Linguaggi:  
  
Grado di Sfida: 3
+
*<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span>
  
Tesoro: Nessuno
+
Ambiente: Pianure temperate
  
Allineamento: Sempre neutrale
+
Organizzazione: Solitario, coppia, gruppo (3-5) o stormo (6-13)
  
Avanzamento: 6-8 DV (Piccola); 9-15 DV (Media)
+
Tesoro: -
 +
 
 +
Avanzamento: {{ElCockatrice}}
  
 
Modificatore di livello: -
 
Modificatore di livello: -
  
Questo volatile è all 'incirca della taglia di una grossa oca o di un tacchino. Possiede la testa e il corpo di un galletto, le ali di un pipistrello e la lunga coda di una lucertola. l suoi occhi brillano di un sinistro lucore cremisi. La cockatrice è uno strano e repellente ibrido. È famigerata per la sua capacità di tramutare la carne in pietra. Una cockatrice maschio è munita di cresta e bargigli, proprio come un gallo. Le femmine, molto più rare dei maschi, si differenziano soltanto per la mancanza di cresta o di bargigli. Una cockatrice pesa circa 12,5 kg.
+
{{DesCockatrice}}
 
+
Combattimento
+
 
+
La cockatrice attacca con ferocia qualsiasi cosa rappresenti una minaccia per se stessa o la sua tana. Stormi di cockatrice fanno di tutto per sopraffare e confondere i loro nemici, e in certi casi volano direttamente in faccia ai loro avversari.
+
  
Pietrificazione (Sop): Le creature colpite da una cockatrice devono superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 12 o tramutarsi in pietra all'istante. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione. Le cockatrice sono immuni alla capacità di pietrificazione di altre cockatrice, ma altri attacchi di pietrificazione le influenzano come di norma (lo sguardo di una medusa, il soffio di una gorgone, un incantesimo carne in pietra, o simili).
+
[[Category:Bestia magica]] [[Category:Pianure temperate]] [[Category:Grado di Sfida 3]]

Versione attuale delle 07:53, 27 dic 2023

Bestia magica

Taglia: Piccola

GS: 3

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +3

  • Difesa

Classe Armatura: 14 (+1 taglia, +3 Des), contatto 14, colto alla sprovvista 11

Dadi Vita: 5d10 (27 pf)

Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +7, Vol +2

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, visione crepuscolare

  • Attacco

Velocità: 6 m (4 quadretti), volare 18 m (scarsa)

Attacco: Morso +9 in mischia (1d4-2 più pietrificazione)

Attacco completo: Morso +9 in mischia (1d4-2 più pietrificazione)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Pietrificazione

  • Statistiche

Caratteristiche: For 6, Des 17, Cos 11, Int 2, Sag 13, Car 9

Attacco base/Lotta: +5/-1

Talenti: Allerta, Arma accurata, Schivare

Abilità: ascoltare +7, osservare +7

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Pianure temperate

Organizzazione: Solitario, coppia, gruppo (3-5) o stormo (6-13)

Tesoro: -

Avanzamento: 5DV - 6DV - 7DV - 8DV (Piccola); 9DV - 10DV - 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV (Media)

Modificatore di livello: -

Questo volatile è all 'incirca della taglia di una grossa oca o di un tacchino. Possiede la testa e il corpo di un galletto, le ali di un pipistrello e la lunga coda di una lucertola. l suoi occhi brillano di un sinistro lucore cremisi. La cockatrice è uno strano e repellente ibrido. È famigerata per la sua capacità di tramutare la carne in pietra. Una cockatrice maschio è munita di cresta e bargigli, proprio come un gallo. Le femmine, molto più rare dei maschi, si differenziano soltanto per la mancanza di cresta o di bargigli. Una cockatrice pesa circa 12,5 kg.

  • Combattimento

La cockatrice attacca con ferocia qualsiasi cosa rappresenti una minaccia per se stessa o la sua tana. Stormi di cockatrice fanno di tutto per sopraffare e confondere i loro nemici, e in certi casi volano direttamente in faccia ai loro avversari.

Pietrificazione (Sop): Le creature colpite da una cockatrice devono superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 12 o tramutarsi in pietra all'istante. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione. Le cockatrice sono immuni alla capacità di pietrificazione di altre cockatrice, ma altri attacchi di pietrificazione le influenzano come di norma (lo sguardo di una medusa, il soffio di una gorgone, un incantesimo carne in pietra, o simili).