Template:TabellaCombSottAcqua: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(Creata pagina con '{| class="wikitable" style="text-align:center;" !Condizione!!Danno<br>Tagliente o contundente!!Danno da<br>Coda!!Movimento!!Senza equilibrio¹¹ |- |Libertà di movimento||nor...')
 

Versione attuale delle 14:48, 4 lug 2017

Condizione Danno
Tagliente o contundente
Danno da
Coda
Movimento Senza equilibrio¹¹
Libertà di movimento normale/normale normale/normale normale No
Possiede velocità di nuotare -2/dimezzati normale normale No
Prova di Nuotare superata -2/dimezzati¹ -2/dimezzati un quarto o la metಠNo
Appoggio solido³ -2/dimezzati -2/dimezzati metà No
Nessuna delle voci sopraelencate -2/dimezzati -2/dimezzati normale Si

1 Una creatura senza un effetto di libertà di movimento o una velocità di nuotare effettua le sue prove di lotta sott'acqua con una penalità di -2, ma infligge danni normalmente quando è in lotta.

2 Una prova di Nuotare superata consente a una creatura di muoversi a un quarto della sua velocità come azione di movimento o a metà della sua velocità come azione di round completo.

3 Quelle creature dotate di appoggio solido stanno camminando sul fondo, si appoggiano allo scafo della nave o sono in condizioni analoghe. Una creatura può camminare sul fondo solo se indossa o trasporta peso a sufficienza per ancorarsi sul fondo (almeno 8 kg per le creature Medie, peso che viene raddoppiato per ogni categoria di taglia superiore alla Media e dimezzato per ogni categoria di taglia inferiore.

11 Le creature che annaspano in acqua (solitamente poiché hanno fallito la loro prova di Nuotare) hanno difficoltà a combattere efficacemente. Una creatura senza equilibrio perde il suo bonus di Destrezza alla Classe Armatura, e gli avversari ottengono un bonus di +2 ai loro tiri per colpire contro di essa.