Evoca mostri VIII: differenze tra le versioni
| Riga 11: | Riga 11: | ||
Bersaglio, area, effetto: Una o piu creature evocate, che non possono trovarsi a piu di 9 m l'una dall'altra | Bersaglio, area, effetto: Una o piu creature evocate, che non possono trovarsi a piu di 9 m l'una dall'altra | ||
| − | Durata: 1 round per livello (I) | + | Durata: 1 round per livello [[Incantesimo a durata terminabile|(I)]] |
Tiro salvezza: Nessuno | Tiro salvezza: Nessuno | ||
| Riga 40: | Riga 40: | ||
{| class="wikitable" style="text-align:center;" | {| class="wikitable" style="text-align:center;" | ||
| − | |[[Balena, capodoglio celestiale | + | |[[Balena, capodoglio celestiale]]||NB||Puo essere evocato solo in un ambiente acquatico o molto umido. |
|- | |- | ||
| − | |[[Elementale|Elementale maggiore | + | |[[Elementale|Elementale maggiore]] (qualsiasi)||N|| |
|- | |- | ||
| − | |[[Gatto infernale | + | |[[Gatto infernale]]||LM|| |
|- | |- | ||
| − | |[[Lillend | + | |[[Lillend]]||CB|| |
|- | |- | ||
| − | |[[Millepiedi mostruoso immondo Colossale | + | |[[Millepiedi mostruoso immondo Colossale]]||NM|| |
|- | |- | ||
| − | |[[Orso crudele celestiale | + | |[[Orso crudele celestiale]]||LB|| |
|- | |- | ||
| − | |[[Ragno mostruoso immondo Mastodontico | + | |[[Ragno mostruoso immondo Mastodontico]]||CM|| |
|- | |- | ||
| − | |[[Seppia gigante immonda | + | |[[Seppia gigante immonda]]||LM||Puo essere evocato solo in un ambiente acquatico o molto umido. |
|- | |- | ||
| − | |[[Slaad, blu | + | |[[Slaad, blu]]||CN|| |
|- | |- | ||
| − | |[[Tigre crudele immonda | + | |[[Tigre crudele immonda]]||CM|| |
|- | |- | ||
| − | |[[Tirannosauro immondo | + | |[[Tirannosauro immondo]]||CM|| |
|- | |- | ||
| − | |[[Triceratopo celestiale | + | |[[Triceratopo celestiale]]||NB|| |
|- | |- | ||
| − | |[[Vrock | + | |[[Vrock]] (demone)||CM|| |
|} | |} | ||
[[Category:Evocazione]] [[Category:Convocazione]] [[Category:Chr 8]] [[Category:Str 8]] | [[Category:Evocazione]] [[Category:Convocazione]] [[Category:Chr 8]] [[Category:Str 8]] | ||
Versione delle 09:49, 9 ott 2018
Evocazione Convocazione
Livello: Chr 8, Str 8
Componenti: V, S, F/FD
Tempo di lancio: 1 round
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Bersaglio, area, effetto: Una o piu creature evocate, che non possono trovarsi a piu di 9 m l'una dall'altra
Durata: 1 round per livello (I)
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No
È possibile evocare una creatura dall'elenco di 8° livello, 1d3 creature dello stesso tipo dall'elenco di 7° livello, oppure 1d4+1 creature dello stesso tipo da un elenco di livello inferiore.
Attacca i suoi avversari al meglio delle sue capacita.
Se l'incantatore è in grado di comunicare con la creatura, può ordinarle di non attaccare, di attaccare alcuni nemici in particolare o di compiere qualche altra azione.
Questo incantesimo evoca una delle creature dell'elenco di 8° livello nella Tabella "Evoca mostri".
L'incantatore sceglie quale genere di creatura evocare, e puo cambiare la sua scelta ogni volta che lancia l'incantesimo. Le informazioni su queste creature si trovano nel Manuale dei Mostri.
Un mostro evocato non puo convocare o in altro modo evocare un'altra creatura, ne puo utilizzare alcun teletrasporto o capacita di viaggio planare.
Le creature non possono essere evocate in un ambiente che non sia in grado di sostenerle. Ad esempio, una focena celestiale puo essere evocata solo in un ambiente acquatico.
Quando si utilizza un incantesimo di Evocazione per convocare una creatura dell'acqua, dell'aria, del bene, del caos, del fuoco, della legge, del male o della terra, esso diventa un incantesimo di quel tipo.
Ad esempio, evoca mostri 8 è un incantesimo della legge e del male se viene usato per evocare un topo crudele immondo.
Focus arcano: Una borsa minuscola e una piccola candela (non necessariamente accesa).
Tabella evoca mostri 8° livello
| Balena, capodoglio celestiale | NB | Puo essere evocato solo in un ambiente acquatico o molto umido. |
| Elementale maggiore (qualsiasi) | N | |
| Gatto infernale | LM | |
| Lillend | CB | |
| Millepiedi mostruoso immondo Colossale | NM | |
| Orso crudele celestiale | LB | |
| Ragno mostruoso immondo Mastodontico | CM | |
| Seppia gigante immonda | LM | Puo essere evocato solo in un ambiente acquatico o molto umido. |
| Slaad, blu | CN | |
| Tigre crudele immonda | CM | |
| Tirannosauro immondo | CM | |
| Triceratopo celestiale | NB | |
| Vrock (demone) | CM |