Competenza nelle armature (medie): differenze tra le versioni
(Pagina sostituita con '{{Competenza nelle armature (medie)}}') |
|||
| Riga 1: | Riga 1: | ||
{{Competenza nelle armature (medie)}} | {{Competenza nelle armature (medie)}} | ||
| + | |||
| + | [[Category:Generale]] [[Category:Bonus dei guerrieri]] [[Category:Talenti]] | ||
Versione attuale delle 17:13, 4 ott 2023
Il personaggio è competente nell'uso delle armature medie (vedi tabella 7-6: "Armature e scudi", pagina 122).
Prerequisito: Competenza nelle Armature (leggere).
Beneficio: Quando il personaggio utilizza un tipo di armatura in cui è competente, la penalità di armatura alla prova si applica solo alle seguenti abilità: Acrobazia, Artista della Fuga, Equilibrio, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Rapidità di Mano, Saltare e Scalare.
Normale: Un personaggio che indossa un'armatura in cui non è competente subisce la penalità di armatura alla prova al tiro per colpire e a tutte le prove di abilità che riguardano il movimento, comprese le prove di Cavalcare.
Speciale: Barbari, bardi, chierici, druidi, guerrieri e paladini possiedono Competenza nelle Armature (medie) come talento bonus non devono selezionarlo.