Wraith: differenze tra le versioni
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Dadi Vita: 5d12 (32 pf) | Dadi Vita: 5d12 (32 pf) | ||
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Iniziativa: +7 | Iniziativa: +7 | ||
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Velocità: Volare 18 m (buona) (12 quadretti) | Velocità: Volare 18 m (buona) (12 quadretti) | ||
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Classe Armatura: 15 (+3 Des, +2 deviazione), contatto 15, colto alla sprovvista 12 | Classe Armatura: 15 (+3 Des, +2 deviazione), contatto 15, colto alla sprovvista 12 | ||
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Attacco base/Lotta: +2/- | Attacco base/Lotta: +2/- | ||
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Attacco: Tocco incorporeo +5 in mischia (1d4 più 1d6 risucchio di Costituzione) | Attacco: Tocco incorporeo +5 in mischia (1d4 più 1d6 risucchio di Costituzione) | ||
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Attacco completo: Tocco incorporeo +5 in mischia (1d4 più 1d6 risucchio di Costituzione) | Attacco completo: Tocco incorporeo +5 in mischia (1d4 più 1d6 risucchio di Costituzione) | ||
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Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m | Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m | ||
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Attacchi speciali: Risucchio di Costituzione, creare progenie | Attacchi speciali: Risucchio di Costituzione, creare progenie | ||
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Qualità speciali: Scurovisione 18 m, debolezza alla luce del sole, tratti degli incorporei, resistenza allo scacciare +2, tratti dei non morti, aura innaturale | Qualità speciali: Scurovisione 18 m, debolezza alla luce del sole, tratti degli incorporei, resistenza allo scacciare +2, tratti dei non morti, aura innaturale | ||
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Tiri salvezza: Temp +1, Rifl +4, Vol +6 | Tiri salvezza: Temp +1, Rifl +4, Vol +6 | ||
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Caratteristiche: For -, Des 16, Cos -, Int 14, Sag 14, Car 15 | Caratteristiche: For -, Des 16, Cos -, Int 14, Sag 14, Car 15 | ||
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Abilità: Ascoltare +12, Cercare +10, Diplomazia +6, Intimidire +10, Nascondersi +11, Osservare +12, Percepire Intenzioni +8, Sopravvivenza +2 (+4 seguendo tracce) | Abilità: Ascoltare +12, Cercare +10, Diplomazia +6, Intimidire +10, Nascondersi +11, Osservare +12, Percepire Intenzioni +8, Sopravvivenza +2 (+4 seguendo tracce) | ||
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Talenti: Allerta ", Combattere alla Cieca, Iniziativa Migliorata, Riflessi in Combattimento | Talenti: Allerta ", Combattere alla Cieca, Iniziativa Migliorata, Riflessi in Combattimento | ||
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Ambiente: Qualsiasi | Ambiente: Qualsiasi | ||
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Organizzazione: Solitario, gruppo (2-5) o branco (6-11) | Organizzazione: Solitario, gruppo (2-5) o branco (6-11) | ||
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Grado di Sfida: 5 | Grado di Sfida: 5 | ||
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Tesoro: Nessuno | Tesoro: Nessuno | ||
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Allineamento: Sempre legale malvagio | Allineamento: Sempre legale malvagio | ||
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Avanzamento: 6-10 DV (Medio) | Avanzamento: 6-10 DV (Medio) | ||
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Modificatore di livello: - | Modificatore di livello: - | ||
WRAITH | WRAITH | ||
− | Questa creatura è una figura spettrale sinistra ammantata di oscurità. | + | |
− | Non ha lineamenti o appendici visibili, ad eccezione di piccole luci rosse che brillano al posto degli occhi. | + | Questa creatura è una figura spettrale sinistra ammantata di oscurità. Non ha lineamenti o appendici visibili, ad eccezione di piccole luci rosse che brillano al posto degli occhi. I wraith sono creature incorporee nate dal male e dall'oscurità. Disprezzano tutte le creature viventi, così come la luce che le alimenta. |
− | I wraith sono creature incorporee nate dal male e dall'oscurità. | + | |
− | Disprezzano tutte le creature viventi, così come la luce che le alimenta. | + | |
In alcuni casi la sagoma sinistra di un wraith può apparire dotata di armatura o equipaggiata con armi. Questo aspetto non influenza la CA o le capacità di combattimento della creatura, ma è solo un riflesso della forma che aveva in vita. Un wraith è alto all'incirca come un umano, mentre un wraith del terrore è pressappoco della taglia di un ogre. Dal momento che entrambi sono incorporei, sono privi di peso. | In alcuni casi la sagoma sinistra di un wraith può apparire dotata di armatura o equipaggiata con armi. Questo aspetto non influenza la CA o le capacità di combattimento della creatura, ma è solo un riflesso della forma che aveva in vita. Un wraith è alto all'incirca come un umano, mentre un wraith del terrore è pressappoco della taglia di un ogre. Dal momento che entrambi sono incorporei, sono privi di peso. | ||
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COMBATTIMENTO | COMBATTIMENTO | ||
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Sia il wraith che il wraith del terrore condividono le seguenti capacità. | Sia il wraith che il wraith del terrore condividono le seguenti capacità. | ||
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Il combattimento ravvicinato con un wraith è pericoloso a causa del suo tocco mortale. | Il combattimento ravvicinato con un wraith è pericoloso a causa del suo tocco mortale. | ||
Versione delle 16:39, 5 apr 2013
Wraith
Non morto Medio (Incorporeo)
Dadi Vita: 5d12 (32 pf)
Iniziativa: +7
Velocità: Volare 18 m (buona) (12 quadretti)
Classe Armatura: 15 (+3 Des, +2 deviazione), contatto 15, colto alla sprovvista 12
Attacco base/Lotta: +2/-
Attacco: Tocco incorporeo +5 in mischia (1d4 più 1d6 risucchio di Costituzione)
Attacco completo: Tocco incorporeo +5 in mischia (1d4 più 1d6 risucchio di Costituzione)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Risucchio di Costituzione, creare progenie
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, debolezza alla luce del sole, tratti degli incorporei, resistenza allo scacciare +2, tratti dei non morti, aura innaturale
Tiri salvezza: Temp +1, Rifl +4, Vol +6
Caratteristiche: For -, Des 16, Cos -, Int 14, Sag 14, Car 15
Abilità: Ascoltare +12, Cercare +10, Diplomazia +6, Intimidire +10, Nascondersi +11, Osservare +12, Percepire Intenzioni +8, Sopravvivenza +2 (+4 seguendo tracce)
Talenti: Allerta ", Combattere alla Cieca, Iniziativa Migliorata, Riflessi in Combattimento
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, gruppo (2-5) o branco (6-11)
Grado di Sfida: 5
Tesoro: Nessuno
Allineamento: Sempre legale malvagio
Avanzamento: 6-10 DV (Medio)
Modificatore di livello: -
WRAITH
Questa creatura è una figura spettrale sinistra ammantata di oscurità. Non ha lineamenti o appendici visibili, ad eccezione di piccole luci rosse che brillano al posto degli occhi. I wraith sono creature incorporee nate dal male e dall'oscurità. Disprezzano tutte le creature viventi, così come la luce che le alimenta.
In alcuni casi la sagoma sinistra di un wraith può apparire dotata di armatura o equipaggiata con armi. Questo aspetto non influenza la CA o le capacità di combattimento della creatura, ma è solo un riflesso della forma che aveva in vita. Un wraith è alto all'incirca come un umano, mentre un wraith del terrore è pressappoco della taglia di un ogre. Dal momento che entrambi sono incorporei, sono privi di peso. I wraith parlano il Comune e l'Infernale.
COMBATTIMENTO
Sia il wraith che il wraith del terrore condividono le seguenti capacità.
Aura innaturale (Sop): Gli animali, sia selvatici che domestici, possono percepire la presenza innaturale di un wraith a una distanza di 9 metri. Non si avvicineranno di loro volontà più vicino di questa distanza e cadranno in preda al panico se obbligati a farlo; il panico perdurerà fintanto che rimarranno entro questo raggio.
Debolezza alla luce del sole (Str): I wraith sono completamente privi di potere nella luce solare naturale (non è sufficiente un incantesimo luce diurna) e rifuggono da essa.
WRAITH
Il combattimento ravvicinato con un wraith è pericoloso a causa del suo tocco mortale.
Risucchio di Costituzione (Sop): Le creature viventi colpite dall'attacco di tocco incorporeo di un wraith devono effettuare con successo un tiro salvezza sulla Tempra con CD 14 o subire il risucchio di 1d6 danni alla Costituzione. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma. Ad ogni attacco riuscito, il wraith ottiene 5 punti ferita temporanei.
Creare progenie (Sop): Ogni umanoide ucciso da un wraith diventa un wraith in 1d4 round. Il suo corpo rimane intatto e inanimato, ma il suo spirito viene strappato via dal cadavere e trasformato. Le progenie sono sotto il controllo del wraith che le ha create e rimangono in schiavitù fino alla sua morte. Non possiedono alcuna delle capacità che avevano in vita.