Deadsnows città

Da Miniature Fantasy.
Versione del 23 ott 2015 alle 15:47 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Il villaggio di Deadsnows, per buona parte della propria storia, è stato una piccola e anonima comunità come tante altre, che qua e là punteggiano il Nord. I suoi abitanti sono sopravvissuti ai rigori della vita di frontiera, tra cui orde di orchi, animali feroci e rigidi inverni. La popolazione di Deadsnows, a causa di questi pericoli, è diventata prudente e determinata. Finora i cittadini sono riusciti ad avere la meglio su tutte le minacce che hanno affrontato, riuscendo inoltre a conseguire un certo grado di relativa stabilità. Almeno, cosi è stato finora.

Questa situazione si interruppe bruscamente quando, qualche mese fa, un cacciatore scoprì per caso l'oro nelle acque di un torrente limitrofa La remota località dell'insediamento non fu affatto un ostacolo per la diffusione delle notizie e delle voci sul ritrovamento dell'oro, che diedero fuoco alle ambizioni dei prospettori e degli avventurieri. Deadsnows e attualmente la meta preferita di esploratori speranzosi di trovare fortuna tra le pericolose alture che sormontano il paese.

Inoltre, questi ultimi si sono portati appresso chi non e interessato alla caccia all'oro, bensì vuole trarre profitto dalla situazione. Taluni sperano di guadagnare denaro fornendo beni e servizi ai prospettori, mentre altri pensano di arricchirsi con attività meno lecite, quali, ad esempio, la vendita di concessioni fasulle o la ruberia bell'e buona.