Aboleth Magi

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Aboleth Magi, Mago di 10° livello Aberrazione Enorme (Acquatico) Dadi Vita: 8d8+56 piu 10d4+70 (177 pf) Iniziativa: +7 Velocita: 3 m (2 quadretti), nuotare 18 m Classe Armatura: 18 (-2 taglia, +3 Des, +7 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 15 Attacco base/Lotta: +11/+28 Attacco: Tentacolo +18 in mischia (1d6+9 piu bava) Attacco completo: 4 tentacoli +18 in mischia (1d6+9 piu bava) Spazio/Portata: 4,5m/3m Attacchi speciali: Assoggettare, poteri psionici, bava Qualita speciali: Sottotipo acquatico, scurovisione 18 m, nube di muco, evoca famiglio Tiri salvezza: Temp +15, Rifl +10, Vol +15 Caratteristiche: For 28, Des 16, Cos 24, Int 20, Sag 16, Car 14 Abilita: Ascoltare +15, Camuffare +2 (+4 recitazione), Cercare +10, Concentrazione +25, Conoscenze (arcane) +15, Conoscenze (dungeon) +25, Conoscenze(piani) +15, Conoscenze (storia) +15, Decifrare Scritture +15, Diplomazia +6, Intimidire +4, Nuotare +8, Osservare +17, Percepire Intenzioni +15, Raggirare +13, Sapienza Magica +20, Sopravvivenza +3 (+5 seguendo tracce su altri piani e nei sottoterranei) Talenti: Escludere Materiali, Incantare in Combattimento, Incantesimi Focalizzati (ammaliamento), Incantesimi Focalizzati (illusione), Incantesimi Inarrestabili, Incantesimi Potenziati, Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei, Scrivere Pergamene, Tempra Possente Ambiente: Sotterranei Organizzazione: Solitario Grado di Sfida: 7 Tesoro: 17 Allineamento: Doppio dello standard Avanzamento: Generalmente legale malvagio Modificatore di livello: Per classe del personaggio

ABOLETH Le acque rinfrescanti improvvisamente esplodono in un groviglio di tentacoli che afferrano e si divincolano. ( tentacoli sono l'estensione di un pesce primordiale, lungo 6 metri dalla testa bulbosa fino alla coda, a forma di mezzaluna. Tre occhi sottili, protetti da protuberanze ossee, si allineano uno dietro l'altro sulla sommità della sua testa, che rimane poco sotto il pelo dell'acqua durante l 'attacco. L'aboleth e un anfibio ripugnante simile a un pesce che si trova in prevalenza nei laghi e nei fiumi sotterranei. Disprezza tutte le creature non acquatiche e cerca di distruggerle a vista. Un aboleth ha il ventre rosa. Quattro orifizi bluastri disposti lungo la parte terminale del suo corpo secernono una sostanza viscida grigiastra che odora di grasso rancido. Questa creatura usa la sua coda per muoversi nell'acqua e si trascina sulla terraferma con i suoi tentacoli. Un aboleth pesa circa 3.250 kg. Gli aboleth sono molto crudeli e intelligenti, e questo li rende pericolosi predatori. Conoscono molti segreti antichi e terribili, poiche alla loro nascita ereditano la conoscenza dei loro genitori e assimilano i ricordi di tutto cio che divorano. Gli aboleth sono abbastanza scaltri da non attaccare subito gli abitanti di superficie che si avvicinano a riva. Invece aspettano, sperando che la loro preda entri nell'acqua che, grazie ai loro poteri d'illusione, spesso appare calma, pulita e rinfrescante. Gli aboleth, inoltre, usano i loro poteri psionici per assoggettare individui che spingono contro i loro stessi compagni. Gli aboleth hanno organi riproduttivi sia maschili che femminili. Si riproducono in solitudine, deponendo 1d3 uova ogni cinque anni. Queste uova si sviluppano per altri cinque anni prima di schiudersi e diventare aboleth sviluppati. Sebbene i giovani siano fisicamente maturi, rimangono con il loro genitore per altri dieci anni circa, obbedendo ciecamente alla creatura piu anziana. Gli aboleth parlano una loro lingua, come pure il Sottocomune e l'Aquan.

ABOLETH MAGI Nel cuore delle tombe e dei dungeon subacquei da essi popolati, i sovrani degli aboleth concentrano i loro sforzi per ottenere il potere con lo studio della magia. Il loro immenso potere li ascrive a pieno titolo tra i signori delle creature sotterranee. Tuttavia, queste creature, consacrate allo studio delle conoscenze arcane, trascorrono un'esistenza per lo piu solitaria.

Combattimento Le CD dei tiri salvezza dell'attacco di trasformazione con il tentacolo (CD 21) e della nube di muco (CD 21) di un aboleth magi sono modificate dal suo punteggio di Costituzione superiore. La CD del tiro salvezza della sua capacita di assoggettare (CD 16) viene modificata dal suo punteggio di Carisma inferiore, come pure le CD dei tiri salvezza dei suoi poteri psionici: immagine persistente (CD 17), immagine programmata (CD 18), immagine proiettata (CD 19), miraggio arcano (CD 17), muro illusorio (CD 16), trama ipnotica (CD 14), velo (CD 18). 16° livello dell'incantatore effettivo. L'aboleth magi utilizza alcuni incantesimi, come distorsione, invisibilita superiore e muro di forza per difendersi mentre prende il controllo dei nemici con i suoi incantesimi e capacita innate. Tipici incantesimi da mago preparati (4/6/5/4/4/3; tiro salvezza CD 15 + livello dell'incantesimo): 0-frastornare, individuazione del magico (2), resistenza; 1°-allarme, armatura magica, charme su persone, dardo incantato (2), spruzzo colorata; 2°-astuzia della volpe, forza del toro, oscurita, sfocatura, vedere invisibilita; 3°-dissolvi magie, distorsione, fulmine, volare; 4°-allucinazione mortale, invisibilita superiore, pelle di pietra, scrutare; 5°-blocca mostri, fulmine potenziato, muro di forza.