Achaierai

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ACHAIERAI Esterno Grande (Extraplanare, Legale, Malvagio) Dadi Vita: 6d8+12 (39 pf) Iniziativa: +1 Velocita: 15 m (10 quadretti) Classe Armatura: 20 (-1 taglia, +1 Des, +10 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 19 Attacco base/Lotta: +6/+14 Attacco: Artiglio +9 in mischia (2d6+4) Attacco completo: 2 artigli +9 in mischia (2d6+4) e morso +4 in mischia (4d6+2) Spazio/Portata: 3 m/3 m Attacchi speciali: Nube nera Qualita speciali: Scurovisione 18 m, resistenza agli incantesimi 19 Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +6, Vol +7 Caratteristiche: For 19, Des 13, Cos 14, Int 11, Sag 14, Car 16 Abilita: Ascoltare +11, Diplomazia +5, Equilibrio +10, Muoversi Silenziosamente +10, Nascondersi +6, Osservare +11, Percepire Intenzioni +11, Saltare +21, Scalare +13 Talenti: Attacco Rapido, Mobilita, Schivare Ambiente: Campo di Battaglia Infernale dell'Acheronte Organizzazione: Solitario o stormo (5-8) Grado di Sfida: 5 Tesoro: Doppio dello standard Allineamento: Sempre legale malvagio Avanzamento: 7-12 DV (Grande); 13-18 DV (Enorme) Modificatore di livello: - Una grande creatura si sostiene su quattro zampe simili a trampoli. Ha un corpo analogo a quello di un uccello, tondeggiante e corpulento, delle dimensioni circa di un piccolo pony, in equilibrio sulle lunghe zampe. Le piume che coprono il suo corpo sono di molteplici colori che variano dal marrone al rosso, e i suoi artigli e il becco risplendono come metallo temprato. Gli achaierai sono uccelli massicci, inadatti al volo e alti 4,5 metri che vivono sul piano dell'Acheronte e solo talvolta si trovano altrove. Sono malevoli, astuti e rapaci, con un peculiare gusto per la tortura. Gli achaierai parlano l'Infernale. Pesano circa 375 kg. COMBATTIMENTO Nel combattimento corpo a corpo, l'achaierai sferra calci con due delle sue quattro zampe e colpisce con il suo potente becco. Fa spesso ricorso al suo talento Attacco Rapido per colpire in velocita e poi arretrare fuori portata prima che un nemico possa contrattaccare. Le armi naturali di un achaierai, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento malvagio e di allineamento legale allo scopo di superare la riduzione del danno. Nube nera (Str): Un achaierai puo rilasciare fino a tre volte al giorno una nube nera asfissiante e venefica. Coloro che si trovano entro 3 metri, escluso l'achaierai, subiscono istantaneamente 2d6 danni. Le vittime devono superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 15 o subire gli stessi effetti di un incantesimo demenza (16° livello dell'incantatore) per le successive 3 ore. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.