Cavallo leggero

Da Miniature Fantasy.
Versione del 6 apr 2013 alle 09:34 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Cavallo leggero Animale Grande Dadi Vita: 3d8+6 (19 pf) Iniziativa: +1 Velocità: 18 m (12 quadretti) Classe Armatura: 13 (-1 taglia, +1 Des, +3 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 12 Attacco base/Lotta: +2/+8 Attacco: Zoccolo -2 in mischia (1d4+1*) Attacco completo: 2 zoccoli -2 in mischia (1d4+1*) Spazio/Portata: 3 m/1,5 m Attacchi speciali: - Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto Tiri salvezza: Temp +5, Riti +4, Vol +2 Caratteristiche: For 14, Des 13, Cos 15, Int 2, Sag 12, Car 6 Abilità: Ascoltare +4, Osservare +4 Talenti: Correre, Resistenza Fisica Ambiente: Pianure temperate Organizzazione: Addomesticato o branco (6-30) Grado di Sfida: 1 Avanzamento: - Modificatore di livello: -

Le statistiche qui riportate descrivono razze più piccole di cavalli da lavoro quali i cavalli arabi, ma anche i cavalli selvatici. Generalmente questi animali fin dall'età di due anni sono pronti per essere impiegati in lavori utili. Un cavallo leggero non è in grado di combattere mentre trasporta un cavaliere. Capacità di trasporto: Un peso non superiore a 75 kg costituisce un carico leggero per un cavallo leggero; 76-150 kg un carico medio; 151-225 kg un carico pesante. Un cavallo leggero può trascinare fino a 1.125 kg.

Cavallo I cavalli vengono addomesticati per servire da cavalcature e bestie da soma. Combattimento Un cavallo non addestrato a combattere di solito non utilizza i suoi zoccoli per attaccare. Essi vengono considerati come un'arma secondaria e sommano solo metà del bonus di Forza del cavallo al danno. (Questi attacchi secondari sono annotati con un asterisco alla voce "Attacco" e "Attacco completo" per il cavallo leggero e il cavallo pesante).