Gemma della luminosità
Da Miniature Fantasy.
Versione del 17 gen 2015 alle 09:17 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)
Questo cristallo ha l'aspetto di un lungo prisma sfaccettato. Quando viene pronunciata la parola di comando, il cristallo emette una luce intensa di tre tipi differenti.
- La prima parola di comando fa sì che la gemma proietti luce come una lanterna schermabile. Questo utilizzo della gemma non consuma cariche.
- La seconda parola di comando fa si che la gemma emani un raggio di luce intensa di 30 centimetri di diametro e lungo 15 metri. Questo raggio è considerato un attacco di contatto a distanza, e le creature colpite sono accecate per 1d4 round, a meno che non superino un tiro salvezza sulla Tempra con CD 14. Questo utilizzo della gemma consuma 1 carica.
- La terza parola di comando fa sì che dalla gemma scaturisca un lampo di luce accecante con la forma di un cono della lunghezza di 9 metri. Anche se questo lampo dura solo un attimo, tutte le creature all'interno dell'area di effetto dovranno effettuare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 14 o rimanere accecate per 1d4 round. Questo utilizzo della gemma consuma 5 cariche. Una gemma della luminosità appena creata contiene 50 cariche. Quando tutte le sue cariche saranno state consumate, la gemma perderà il suo potere magico.
Invocazione debole; LI 6°; Creare oggetti meravigliosi 3.5, Luce diurna; Prezzo 13.000 mo.