Vrock

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Caotico, Extraplanare, Malvagio, Tanar'ri)

Taglia: Grande

GS: 9

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 22 (-1 taglia, +2 Des, +11 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 20

Dadi Vita: 10d8+70 (115 pf)

Tiri salvezza: Temp +14, Rifl +9, Vol +10

Qualità speciali: RD 10/bene, scurovisione 18 m, immunità all'elettricità e al veleno, resistenza all'acido 10, al freddo 10 e al fuoco 10, telepatia 30 m, RI 17

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti), volare 15 m (media)

Attacco: Artiglio +15 in mischia (2d6+6)

Attacco completo: 2 artigli +15 in mischia (2d6+6) e morso +13 in mischia (1d8+3) e 2 speroni +9 in mischia (1d6+3)

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Danza della rovina, capacità magiche, spore, stridio stordente, evoca tanar'ri

  • Statistiche

Caratteristiche: For 23, Des 15, Cos 25, Int 14, Sag 16, Car 16

Attacco base/Lotta: +10/+20

Talenti: Attacco Poderoso, Incalzare, Multiattacco, Riflessi in Combattimento

Abilità: Ascoltare +24, Cercare +15, Concentrazione +20, Conoscenze (una qualsiasi) +15, Diplomazia +5, Intimidire +16, Muoversi Silenziosamente +15, Nascondersi +11, Osservare +24, Percepire Intenzioni +16, Sapienza Magica +15, Sopravvivenza +3 (+5 seguendo tracce)

Linguaggi: Abissale Celestiale e Draconico

  • Ecologia

Ambiente: Infiniti Strati dell'Abisso

Organizzazione: Solitario, coppia, banda (3-5) o squadra (6-10)

Tesoro: Standard

Avanzamento: 11-14 DV (Grande); 15-30 DV (Enorme)

Modificatore di livello: +8

I vrock prestano servizio come guardie del corpo ai demoni più potenti o come truppe d'assalto volanti nelle guerre abissali. Un vrock è alto circa 2,4 metri e pesa approssimativamente 250 kg.

Questa creatura assomiglia a un incrocio tra un umano gigantesco e un avvoltoio enorme. Ha braccia forti e muscolose coperte di piccole penne grigie, un lungo collo sormontato dalla testa di, avvoltoio e ampie ali piumate.

  • Combattimento

I vrock sono guerrieri crudeli che adorano affrontare il nemico in prima linea e provocare il maggior danno possibile. Avanzano baldanzosi in battaglia, librandosi in volo quel tanto che basta per poter usare le loro zampe artigliate. Nonostante i loro vantaggi nei movimenti, l'amore profondo per il combattimento spesso conduce i vrock nel combattimento in mischia anche in condizioni di svantaggio. Le armi naturali di un vrock, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento caotico e di allineamento malvagio allo scopo di superare la riduzione del danno.

Danza della rovina (Sop): Per utilizzare questa capacità, un gruppo di tre o più vrock, stretti per mano, deve formare un cerchio, danzare e cantare a squarciagola. Al termine del terzo round di danza, un'onda di crepitante energia si sprigiona verso l'esterno in un raggio di 30 metri. Tutte le creature eccetto i demoni che si trovano entro il raggio di azione subiscono 20d6 danni (Riflessi CD 18 dimezza). Stordire, paralizzare o uccidere uno dei vrock interrompe la danza. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.

Capacità magiche: A volontà: immagine speculare, telecinesi (CD 18), teletrasporto superiore (solo su se stesso più 25 kg di oggetti); 1 volta al giorno: eroismo. 12° livello dell'incantatore. Le CD dei tiri l salvezza sono basate sul Carisma.

Spore (Str): Un vrock, con un'azione gratuita, può rilasciare dal suo corpo una nube di spore una volta ogni 3 round. Le spore infliggono 1d8 danni automaticamente a tutte le creature adiacenti al vrock. Le spore quindi penetrano sotto la pelle e si sviluppano, infliggendo altri 1d4 danni per round per 10 round. La vittima, al termine di questo periodo, è coperta da un groviglio di rampicanti (le liane sono innocue e avvizziscono in 1d4 giorni). Un incantesimo ritarda veleno arresta la crescita delle spore per la sua durata. Gli incantesimi benedizione, neutralizza veleno o rimuovi malattia uccidono le spore, così come aspergere una fiala di acquasanta sulla vittima.

Stridio stordente (Sop): Una volta all'ora un vrock può emettere uno stridio penetrante. Tutte le creature eccetto i demoni che si trovano entro un raggio di 9 metri devono superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 22 o rimanere stordite per 1 round. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Evoca tanar 'ri (Mag): Una volta al giorno un vrock può tentare di evocare 2d10 dretch o un altro vrock con una probabilità di successo del 35%. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 3° livello.

Abilità: I vrock ricevono un bonus razziale di +8 alle prove di Ascoltare e Osservare.