Capacità magica potenziata

Da Miniature Fantasy.
Versione del 4 ott 2023 alle 16:26 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

La creatura può utilizzare una capacità magica con effetti superiori alla norma.

Prerequisiti: Capacità magiche a 6° livello dell'incantatore o superiore.

Beneficio: Scegliere una delle capacità magiche della creatura, soggetta alle seguenti restrizioni. La creatura può utilizzare quella capacità come capacità magica potenziata tre volte al giorno (o meno, se la capacità è normalmente utilizzabile solo una o due volte al giorno). Quando una creatura utilizza una capacità potenziata, tutti gli effetti numerici variabili della capacità magica vengono incrementati della metà. Una capacità magica potenziata infligge una volta e mezzo più danni del normale, cura una volta e mezzo quell'ammontare di punti ferita, agisce su una volta e mezzo i bersagli e così via. Ad esempio, un dardo incantato di una strega notturna infligge una volta e mezzo i danni normali (tirare 1d4+1 e moltiplicare il risultato per 1,5 per ogni dardo). I tiri salvezza e i tiri contrapposti (come quelli effettuati quando un personaggio lancia dissolvi magie) non sono influenzati. Parimenti le capacità magiche senza variabili casuali non sono influenzate.

La creatura può selezionare solo una capacità magica che duplichi un incantesimo il cui livello non sia superiore a metà del suo livello di incantatore (arrotondare per difetto) -2. Per un riassunto, vedi la tabella nella descrizione del talento Capacità Magica Rapida.

Ad esempio, una creatura che utilizza le capacità magiche come un incantatore di 13° livello può potenziare solo quelle capacità che duplicano incantesimi di 4° livello o inferiore.

Speciale: Questo talento può essere acquisito più volte, ma ogni volta che viene preso si applica ad una diversa capacità magica.