Template:DesTigRossa
La tigre rossa, una variante della tigre diffusa nel Nord, prende anche il nome di gatto delle nevi. La pelliccia dell'animale muta con il cambiare delle stagioni: rosso ruggine in autunno, maculato di bianco in inverno e color miele in primavera ed estate. L'animale è alquanto più robusto e aggressivo delle tigri diffuse negli altri territori.
- Combattimento
Balzo (Str): Se una tigre rossa salta addosso a un avversario nel corso del primo round di combattimento, può compiere un attacco completo anche se ha già effettuato un'azione di movimento.
Afferrare migliorato (Str): La tigre rossa, per utilizzare questa capacità, deve effettuare l'attacco con un artiglio o con il morso. Se riesce a trattenere la preda, può lacerarla con gli speroni.
Sperone (Str): Una tigre rossa che riesca a trattenere la preda, alzando le zampe posteriori, può effettuare due attacchi con gli speroni (+11 mischia) per 1d8+3 ciascuno.
Abilità: Le tigri rosse ricevono un bonus razziale di +4 a tutte le prove di equilibrio, muoversi silenziosamente e nascondersi.
¹In autunno o in inverno, il bonus di nascondersi aumenta di un +4 aggiuntivo.