Creazione personaggi e tabelle PX

Da Miniature Fantasy.

Costo in punti dei punteggi di caratteristica

Punteggio di caratteristica Costo in punti 3.5 Costo in punti PTF Tipo di campagna Punti a disposizione
7 - -4 PTF
8 0 -2 Semplice 10
9 1 -1 Tradizionale 15
10 2 0 Eroica 20
11 3 1 Epica 25
12 4 2
13 5 3 3.5
14 6 5 Campagna a basso livello di potere 15
15 8 7 Campagna impegnativa 22
16 10 10 Campagna ostica 25
17 13 13 Campagna difficile 28
18 16 17 Campagna ad alto livello di potere 32

Modificatori di caratteristica e incantesimi bonus

Punteggio Mod 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9
1 –5 Non può lanciare incantesimi legati a questa caratteristica
2–3 –4 Non può lanciare incantesimi legati a questa caratteristica
4–5 –3 Non può lanciare incantesimi legati a questa caratteristica
6–7 –2 Non può lanciare incantesimi legati a questa caratteristica
8–9 –1 Non può lanciare incantesimi legati a questa caratteristica
10–11 0
12–13 1 1
14–15 2 1 1
16–17 3 1 1 1
18–19 4 1 1 1 1
20–21 5 2 1 1 1 1
22–23 6 2 2 1 1 1 1
24–25 7 2 2 2 1 1 1 1
26–27 8 2 2 2 2 1 1 1 1
28–29 9 3 2 2 2 2 1 1 1 1
30–31 10 3 3 2 2 2 2 1 1 1
32–33 11 3 3 3 2 2 2 2 1 1
34–35 12 3 3 3 3 2 2 2 2 1
36–37 13 4 3 3 3 3 2 2 2 2
38–39 14 4 4 3 3 3 3 2 2 2
40–41 15 4 4 4 3 3 3 3 2 2
42–43 16 4 4 4 4 3 3 3 3 2
44–45 17 5 4 4 4 4 3 3 3 3
Per determinare gli incantesimi bonus si usa la Sag per chierici, druidi, paladini e ranger, l’Int per maghi e stregoni, il Car per i bardi.

Benefici derivanti dall’esperienza

Liv PE Gradi massimi di abilità di classe Gradi massimi di abilità di classe incrociata Talenti Aumento delle caratteristiche
1 0 4 2
2 1000 5
3 3000 6 3
4 6000 7
5 10000 8 4
6 15000 9
7 21000 10 5
8 28000 11
9 36000 12 6
10 45000 13
11 55000 14 7
12 66000 15
13 78000 16 8
14 91000 17
15 105000 18 9
16 120000 19
17 136000 20 10
18 153000 21 10½
19 171000 22 11 10°
20 190000 23 11½