Orrore di platino
Costrutto
Taglia: Piccola
GS: 7
Allineamento: Sempre legale malvagio
Iniziativa: +3
- Difesa
Classe Armatura: 25 (+1 taglia, +3 Des, +11 naturale), contatto 14, colto alla sprovvista 22
Dadi Vita: 12d10+10 (76 pf)
Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +7, Vol +9
Qualità speciali: Tratti dei costrutti, immunità all'elettricità, mente collegata, vulnerabilità agli incantesimi, immunità all'elettricità, mente collegata, vulnerabilità agli incantesimi, RI20
- Attacco
Velocità: 12 m
Attacco: Sega a rasoio +13 in mischia 1d12+4
Attacco completo: Sega a rasoio +13 in mischia 1d12+4
Spazio/Portata: 1,5 /1,5 m
Attacchi speciali: Fulmine
- Statistiche
Caratteristiche: For 16, Des 17, Cos -, Int 13, Sag 20, Car 15
Attacco base/Lotta:
Talenti: Attacco Poderoso, Incalzare, Incalzare Potenziato, Riflessi in Combattimento, Spezzare Migliorato
Abilità: Muoversi Silenziosamente +18 Nascondersi +22, Scalare +18
Linguaggi: Mente collegata (Str)
- Ecologia
Ambiente: Qualsiasi terreno e sotterraneo
Organizzazione: Serie (1 più 1-2 orrori d'oro e 4-16 orrori di electrum)
Tesoro: 50% monete, 50% beni (solo gemme)
Avanzamento: -
Modificatore di livello: -
Gli orrori di platino sono i generali e i governatori di tutti gli orrori meccanici inferiori. Sono loro che identificano i bersagli, escogitano le strategie e decidono come sfruttare al meglio gli altri orrori per raggiungere i loro scopi.
- Combattimento
In combattimento, gli orrori di platino scagliano fulmini contro i nemici prima di avvicinarsi. In mischia, usano le loro seghe a rasoio per spaccare le armi e le armature dei nemici. Contro le armi e gli oggetti magici, la sega a rasoio di un orrore di platino funziona come un'arma +3.
Fulmine (Mag): La capacità fulmine di un orrore di platino produce fulmini più potenti di quelli che può emettere un orrore d'oro. Una volta ogni 2 round, l'orrore di platino può generare un fulmine largo 1,5 metri e lungo 24 metri che infligge 12d6 danni da elettricità. Un tiro salvezza sui Riflessi (CD 15) effettuato con successo dimezza i danni.
Mente collegata (Str): Tutti gli orrori meccanici entro 16 km da un orrore d'oro, di platino o di adamantio sono in costante comunicazione. Se uno è consapevole di un pericolo particolare, lo sono tutti. Se uno in un gruppo particolare non è colto alla sprovvista, nessuno di essi lo è. Nessun orrore meccanico in quel gruppo è considerato attaccato ai fianchi a meno che non lo siano tutti.