Regressione mentale

Da Miniature Fantasy.

Ammaliamento Compulsione Influenza Mentale

Livello: Str 5

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Volontà nega; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Si

Se la creatura bersaglio fallisce un tiro salvezza sulla Volontà, i suoi punteggi di Intelligenza e Carisma scendono a 1, cioè a malapena l'intelletto di una lucertola.

La creatura non è più in grado di lanciare incantesimi, usare le sue abilità basate sull'Intelligenza o sul Carisma, comprendere un linguaggio o comunicare coerentemente.

Riconosce tuttavia chi sono i suoi amici e riesce a seguirli e forse anche a proteggerli.

La creatura rimane in questo stato finché non viene usato un incantesimo Desiderio, Desiderio limitato, Guarigione o Miracolo per annullarne gli effetti.

Le creature in grado di lanciare incantesimi arcani come i maghi e gli stregoni, subiscono una penalità di -4 ai loro tiri salvezza.

Componente materiale: Una manciata d'argilla, vetro, cristallo o sfere minerali.