Scudo cacofonico: differenze tra le versioni
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Una creatura che attraversa la barriera subisce 1d6 danni sonori +1 danno per livello dell'incantatore (massimo +20) e deve effettuare un tiro salvezza sulla Tempra o essere assordato per 1 minuto. Le vibrazioni sonore creano una probabilità del 20% di mancare il bersaglio per tutti i proiettili che attraversano la barriera in una delle due direzioni. La barriera si sposta con l'incantatore, il quale, però, non può costringere un'altra creatura ad attraversarla (ad esempio, spostandosi adiacente a un nemico). Se l'incantatore costringe una creatura ad attraversarla, la barriera non ha effetto su quella creatura. | Una creatura che attraversa la barriera subisce 1d6 danni sonori +1 danno per livello dell'incantatore (massimo +20) e deve effettuare un tiro salvezza sulla Tempra o essere assordato per 1 minuto. Le vibrazioni sonore creano una probabilità del 20% di mancare il bersaglio per tutti i proiettili che attraversano la barriera in una delle due direzioni. La barriera si sposta con l'incantatore, il quale, però, non può costringere un'altra creatura ad attraversarla (ad esempio, spostandosi adiacente a un nemico). Se l'incantatore costringe una creatura ad attraversarla, la barriera non ha effetto su quella creatura. | ||
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Versione delle 21:38, 26 dic 2013
Invocazione Sonoro
Livello: Brd 6, Str 7
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: 3 m
Bersaglio, area, effetto: Emanazione con raggio di 3 m, centrata sull'incantatore
Durata: 1 minuto per livello (I)
Tiro salvezza: Tempra parziale
Resistenza agli incantesimi: Si
L'incantatore crea una barriera di energia sonora a una distanza di 3 metri da sé. Le creature da entrambi i lati della barriera lo sentono come un ronzio piuttosto alto ma innocuo. I suoni non magici (compresi i suoni prodotti da una pietra del tuono) non attraversano la barriera.
I suoni soprannaturali o basati su incantesimi oppure gli effetti sonori attraversano la barriera solo se l'incantatore o chi ha originato l'effetto effettua con successo una prova di livello dell'incantatore (CD 11 + livello dell'incantatore che ha lanciato lo scudo).
Una creatura che attraversa la barriera subisce 1d6 danni sonori +1 danno per livello dell'incantatore (massimo +20) e deve effettuare un tiro salvezza sulla Tempra o essere assordato per 1 minuto. Le vibrazioni sonore creano una probabilità del 20% di mancare il bersaglio per tutti i proiettili che attraversano la barriera in una delle due direzioni. La barriera si sposta con l'incantatore, il quale, però, non può costringere un'altra creatura ad attraversarla (ad esempio, spostandosi adiacente a un nemico). Se l'incantatore costringe una creatura ad attraversarla, la barriera non ha effetto su quella creatura.