Template:DesCouatl: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(Creata pagina con "Questo grande serpente con le ali piumate del colore dell'arcobaleno sembra sicuro di sé, possente e pienamente consapevole di tutto ciò che lo circonda. Il couatl è leggen...")
 

Versione attuale delle 16:47, 27 dic 2023

Questo grande serpente con le ali piumate del colore dell'arcobaleno sembra sicuro di sé, possente e pienamente consapevole di tutto ciò che lo circonda. Il couatl è leggendario per la sua pura bellezza, per i suoi grandi poteri magici e per le sue incrollabili virtù. Il suo intelletto e la sua rettitudine lo hanno reso un oggetto di venerazione nelle regioni in cui risiede. La creatura è lunga 3,6 metri, con un 'apertura alare di circa 4,5 metri. Pesa approssimativamente 900 kg. I couatl parlano il Comune, il Draconico e il Celestiale; inoltre sono dotati di poteri telepatici (vedi sotto).

  • Combattimento

Un couatl di solito non attacca senza motivo, tuttavia attacca sempre i malfattori colti con le mani nel sacco. Usa la sua capacità di individuazione dei pensieri su tutte le creature sospette. Poiché è molto intelligente, il couatl di solito lancia incantesimi a distanza prima di entrare in corpo a corpo. Se sono presenti più couatl, essi concordano una strategia prima di attaccare.

Stritolare (Str): Un couatl infligge 2d8+6 danni con una prova di lotta effettuata con successo.

Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacità, un couatl può colpire con il morso una creatura fino a due categorie di taglia più grande della sua. Quindi può tentare di iniziare una lotta con un 'azione gratuita, senza provocare alcun attacco di opportunità. Se vince la prova di lotta, ha stabilito una presa e può stritolare.

Veleno (Str): Ferimento, Tempra CD 16, danni iniziali 2d4 For, danni secondari 4d4 For. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Poteri psionici (Sop): A volontà: Individuazione del bene, Individuazione del caos, Individuazione della legge, Individuazione del male, Individuazione dei pensieri (CD 15), Invisibilità, Metamorfosi (solo su se stesso), Spostamento planare (CD 20). 9° livello dell'incantatore effettivo. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.

Incantesimi: Un Couatl lancia incantesimi come uno stregone di 9° livello.

Può scegliere i suoi incantesimi dalla lista dello stregone, da quella del chierico e dalle liste per i domini dell'Aria, del Bene e della Legge. Gli incantesimi da chierico e quelli di dominio sono considerati arcani per un couatl, ossia la creatura non necessita di un focus divino per lanciarli.

Tipici incantesimi conosciuti (6/7/7/7/4; tiro salvezza CD 13 + livello dell'incantesimo):
0-Cura ferite minori, Distruggere non morti, Foschia occultante, Frastornare, Lettura del magico, Luce, Raggio di gelo, Resistenza
1°- Armatura magica, Colpo accurato, Contrastare elementi, Muro di vento, Protezione dal caos
2°-Cura ferite moderate, Raggio rovente, Silenzio, Splendore dell'aquila
3°-Cerchio magico contro il male, Evoca mostri III, Forma gassosa
4°-Charme sui mostri, Libertà di movimento.

Transizione eterea (Sop): Questa capacità funziona come l'incantesimo Transizione eterea (16° livello dell'incantatore).

Telepatia (Sop): Un Couatl può comunicare per via telepatica con qualsiasi creatura entro 27 metri che abbia un punteggio di Intelligenza. La creatura può rispondere al Couatl, se questi lo desidera; non occorre parlare lo stesso linguaggio.