Da Miniature Fantasy.
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− | Un enorme ragno deforme emerge dall'oscurità. Le sue zampe anteriori terminano con speroni uncinati, mentre fila di bava velenosa pendono dalla sua bocca zannuta.
| + | [[Bebilith|12DV]] - [[Bebilith 13DV|13DV]] - [[Bebilith 14DV|14DV]] - [[Bebilith 15DV|15DV]] - [[Bebilith 16DV|16DV]] - [[Bebilith 17DV|17DV]] - [[Bebilith 18DV|18DV]] (Enorme); [[Bebilith 19DV|19DV]] - [[Bebilith 20DV|20DV]] - [[Bebilith 21DV|21DV]] - [[Bebilith 22DV|22DV]] - [[Bebilith 23DV|23DV]] - [[Bebilith 24DV|24DV]] - [[Bebilith 25DV|25DV]] - [[Bebilith 26DV|26DV]] - [[Bebilith 27DV|27DV]] - [[Bebilith 28DV|28DV]] - [[Bebilith 29DV|29DV]] - [[Bebilith 30DV|30DV]] - [[Bebilith 31DV|31DV]] - [[Bebilith 32DV|32DV]] - [[Bebilith 33DV|33DV]] - [[Bebilith 34DV|34DV]] - [[Bebilith 35DV|35DV]] - [[Bebilith 36DV|36DV]] (Mastodontico) |
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− | I bebilith sono enormi demoni predatori dall'aspetto di aracnidi che cacciano altri demoni. Benché preferiscano cacciare gli altri demoni, non disdegnano inseguire e attaccare tutti i tipi di creature. Un bebilith è grosso quanto un cavallo da tiro, con le zampe che misurano 4,2 metri di lunghezza. Pesa più di due tonnellate. I bebilith non parlano l'Abissale, ma lo capiscono. La telepatia permette loro di comunicare silenziosamente.
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− | *Combattimento
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− | Un bebilith attacca qualsiasi creatura a vista. In genere sceglie un bersaglio e concentra i suoi attacchi contro quest'ultimo, usando le sue ragnatele per isolarlo dai compagni. Nel caso in cui il bebilith fosse sopraffatto da avversari più potenti, cercherebbe di mordere una o più vittime per poi ritirarsi, nell'attesa che il veleno faccia effetto. Le armi naturali di un bebilith, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento caotico e di allineamento malvagio allo scopo di superare la riduzione del danno.
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− | '''Veleno''' [[(Str)]]: Ferimento, Tempra CD 24; danni iniziali 1d6 Cos, danni secondari 2d6 Cos. Il veleno dei bebilith è facilmente deteriorabile, a contatto con l'aria perde efficacia e diventa una bava inerte e fetida. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.
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− | '''Squartare armatura''' [[(Str)]]: Se un bebilith va a segno con entrambi gli artigli, può fare a pezzi qualsiasi armatura indossata dal suo avversario. Questo attacco infligge 4d6+18 danni all'armatura dell'avversario. Le creature che non indossano un'armatura non sono influenzate da questo attacco speciale. Un'armatura con 0 o meno punti ferita è distrutta. L'armatura danneggiata si può riparare con una prova di {{Arti}} (fabbricare armature) effettuata con successo.
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− | '''Ragnatela''' [[(Str)]]: Un bebilith può lanciare ragnatele fino a quattro volte al giorno. Questo effetto è simile a un attacco con la rete, ma con una gittata massima di 27 metri, e un incremento di gittata di 3 metri. Questo attacco è efficace contro bersagli al massimo di taglia Mastodontica. La ragnatela imprigiona il bersaglio sul posto e non consente alcun movimento. Una creatura intralciata può liberarsi con una prova di Artista della Fuga con CD 24 o strappare la ragnatela con una prova di Forza con CD 24. Le CD dei tiri salvezza sono basate sulla Costituzione. La ragnatela ha 14 punti ferita e durezza 0. Esiste una probabilità del 75% che la ragnatela non bruci nel caso in cui fosse applicato un qualche tipo di fuoco (si effettui la prova a ogni round).
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− | '''Spostamento planare''' [[(Sop)]]: Questa capacità influenza soltanto il bebilith. È altrimenti identica all'incantesimo (12° livello dell'incantatore).
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− | '''Abilità''': La colorazione maculata di un bebilith gli conferisce un bonus razziale di +8 alle prove di {{Nasc}}.
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Versione attuale delle 16:45, 2 gen 2024
12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV (Enorme); 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV - 34DV - 35DV - 36DV (Mastodontico)