Recuperatore

Da Miniature Fantasy.

Costrutto (Extraplanare)

Taglia: Enorme

GS: 11

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Iniziativa: +3

  • Difesa

Classe Armatura: 21 (-2 taglia, +3 Des, +10 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 18

Dadi Vita: 10d10+80 (135 pf) - guarigione rapida 5

Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +6, Vol +3

Qualità speciali: Tratti dei costrutti, scurovisione 18 m, visione crepuscolare

  • Attacco

Velocità: 15 m (10 quadretti)

Attacco: Artiglio +15 in mischia (2d6+10) e raggio oculare + 8 contatto a distanza

Attacco completo: 4 artigli +15 in mischia (2d6+10) e morso +10 in mischia (1d8+5) e raggio oculare +8 contatto a distanza

Spazio/Portata: 4,5 m/3 m

Attacchi speciali: Raggi oculari, trovare bersaglio, afferrare migliorato

  • Statistiche

Caratteristiche: For 31, Des 17, Cos -, Int -, Sag 11, Car 1

Attacco base/Lotta: +7/+25

Talenti: -

Abilità: -

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Infiniti Strati dell'Abisso

Organizzazione: Solitario

Tesoro: -

Avanzamento: 11-15 DV (Enorme); 16-30 DV (Mastodontico)

Modificatore di livello: -

Questa creatura sembra un ragno gigante, alto il doppio di un umano. Le sue zampe anteriori terminano con artigli a forma di mannaia. Quattro occhi bulbosi, con riflessi malevoli, emergono dal suo carapace. Il recuperatore è specializzato nel ritrovare oggetti smarriti o desiderati, schiavi in fuga o nemici, e nel riportarli al suo padrone. I recuperatori furono creati attraverso rituali di oscena stregoneria per essere guerrieri al servizio dei demoni nobili e più potenti. I saggi credono per lo più che siano stati costruiti con la stessa foggia dei bebilith. I demoni più potenti spesso utilizzano questi costrutti privi di intelligenza per compiere imprese riprovevoli o missioni che non si fiderebbero ad assegnare a membri della loro stessa machiavellica genia.

  • Combattimento

I recuperatori attaccano con quattro artigli, ma i loro raggi oculari sono assai più letali.

Raggi oculari (Sop): Gli occhi di un recuperatore possono produrre quattro differenti raggi magici con un raggio di azione di 30 metri. Ogni round, può lanciare un raggio con un'azione gratuita. Un dato raggio si può usare solo una volta ogni 4 round. Un recuperatore può lanciare un raggio oculare nello stesso round in cui porta un attacco fisico. La CD dei tiri salvezza contro tutti i raggi è 18. Le CD dei tiri salvezza sono basate sulla Destrezza. I quattro effetti sono:

  1. Fuoco: Infligge 12d6 danni da fuoco al bersaglio (Riflessi dimezza).
  2. Freddo: Infligge 12d6 danni da freddo al bersaglio (Riflessi dimezza).
  3. Elettricità: Infligge 12d6 danni da elettricità al bersaglio (Riflessi dimezza).
  4. Pietrificazione: Il bersaglio deve superare un tiro salvezza sulla Tempra o tramutarsi permanentemente in pietra.

Trovare bersaglio (Mag): Quando gli viene ordinato di trovare un oggetto o una creatura, un recuperatore procede in modo esatto, come se fosse guidato da un incantesimo rivela locazioni. L'essere che assegna l'incarico deve aver visto la creatura ricercata (o possedere un oggetto che le appartiene) o aver toccato l' oggetto richiesto. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 8° livello.

Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacità un recuperatore deve colpire con il suo morso, Quindi può tentare di iniziare una lotta con un'azione gratuita, senza provocare alcun attacco di opportunità. Se vince la prova di lotta, ha stabilito una presa e può bloccare l'avversario con la sua bocca. Questo è in genere il modo con cui "recupera" le cose.