Accampamento di Wolmad

Da Miniature Fantasy.

Sul versante settentrionale delle Montagne Inferiori, non lontano da Cittadella Felbarr, si è insediata temporaneamente una banda di Pony del Cielo Uthgardt. Sotto l'egida di un capo guerriero imprudente ma carismatico di nome Wolmad, questi Uthgardt si sono trasformati in banditi anche se sotto le mentite spoglie di "giusti" amministratori della regione. Wolmad nutre un profondo rancore verso i nani di qualsiasi specie, e riserva la sua personale attenzione alle carovane provenienti da Felbarr, per certo, si tratta di una situazione che i nani non sono disposti a tollerare ancora a lungo.

Wolmad, oltre a proclamarsi Signore delta Vaile in virtù dell'interminabile campagna che ha combattuto contro gli orchi delle Montagne Inferiori e del Rauvin, si arroga il diritto di chiedere pedaggi e tributi a chiunque attraversi le "sue" terre. In altri tempi, Wolmad sarebbe stato messo in riga da un potente capo dei Pony del Cielo, ma l'attuale capo degli Uthgardt Pony del Cielo è moribondo in un accampamento che si trova a migliaia di chilometri a ovest, e Wolmad non ha finora dimostrato alcun rispetto per la tradizione.

Accampamento di Wolmad (piccolo insediamento): Convenzionale; AL CN; limite di 40 mo; Risorse 132 mo; Popolazione 66; Isolata (umani 100%).

Autorità: Capo guerriero Wolmad Eaglewing, Brb7 umano CN.

Personaggi importanti: Morgwan Fellfoot, Grr4 lupo mannaro umano CM (luogotenente capo di Wolmad, che progetta di infettare il capo guerriero con la licantropia e farlo così diventare malvagio puro); Fara Icehewer, Rgr5 umana NB (guida la fazione che si oppone al saccheggio sfrenato); Numa la Portavoce, Str2/Chr3 di Uthgar umana CN.

Cacciatori tribali: Com5, Brb4, Brb3, Com3, Grr2, Rgr2, Com2, Bbr1 (2), Grr1, Com1 (3).

Altri: Brd4, Chr6, Chr3, Drd3, Grr3, Grr2, Ldr6, Ldr2, Rgr1 (2), Str4, Adp3, Esp8, Esp6, Esp3, Esp1 (2), Pop7, Pop4, Pop3 (2), Pop2 (5), Pop1 (23).