Anello, Anello del comandante
I maghi della guerra del Cormyr forgiano simili anelli espressamente per l'esercito. Gli anelli forniscono un bonus di resistenza +2 ai tiri salvezza e un bonus di deviazione +2 alla CA.
Attraverso la parola di comando appropriata un anello del comandante può generare gli incantesimi Caduta morbida, Luce diurna, Muro di forza e Scassinare, ciascuno tre volte al giorno.
Chi lo indossa, conosce sempre la direzione e la distanza di qualsiasi anello del drago purpureo entro il raggio di 30 metri. Questo potere è in grado di penetrare le barriere, ma viene bloccato da 30 centimetri di pietra, da 2,7 centimetri di metallo, da un sottile foglio di piombo oppure da 90 centimetri di legno o detriti.
Un anello del comandante può essere portato contemporaneamente ad un Anello del drago purpureo nella stessa mano: i due anelli conteranno come uno solo.
Livello dell'incantatore: 12°; Prerequisiti: Forgiare anelli, Caduta morbida, Localizza oggetto, Luce diurna, Muro di forza, Scassinare; Prezzo: 120000 mo.