Arbold Tethyr
Arbold Tethyr è un ricco mercante di Eveningstar. Possiede il Il vecchio stivale, Il vicolo di Tethyr e la Ferramenta di Tethyr. Rispettivamente si tratta di un laboratorio per la riparazione dei carri carovanieri, un affittacamere e l'unico emporio del villaggio, particolarmente fornito di materiale da ferramenta. Alle sue dipendenze si contano due mastri carpentieri Brida e Gauwyn, Kevin il gestore della ferramenta, otto cameriere e sua moglie Irma Tethyr che gestisce l'affittacamere.
Arbold sostiene di essere grande amico di Lord Reardon Cormaeril, ma invero sono stati visti assieme solo una manciata di volte.
Arbold è grasso e avido, capelli ricci castani alla spalla, pizzetto e profondi occhi verdi. Non è un uomo particolarmente piacevole come compagnia, tende a sottolineare eccessivamente il suo successo negli affari. Preferisce stare in compagnia, ma non lo fa notare. Gradisce la birra scura della sua città natale, Arabel.
Non si fa scrupoli a violare la legge, se la cosa può portare un buon guadagno e il rischio non è eccessivo.
Difficilmente cercherebbe di truffare uno dei suoi clienti, sia per non rischiare il suo buon nome sia perché i suoi clienti sono spesso ben armati.