Armatura demoniaca
Quest'armatura completa è stata forgiata per far si che chi la indossa sembri un demone. L'elmo ha la forma della testa di un demone cornuto e chi la indossa può vedere all'esterno attraverso le sue fauci spalancate.
Questa armatura completa +4 permette a chi la indossa di attaccare con i suoi artigli, che infliggono 1d10 danni, colpiscono come armi +1 e hanno sul bersaglio lo stesso effetto dell'incantesimo Contagio (tiro salvezza sulla Tempra con CD 14 per negare gli effetti).
Per usare il contagio è necessario un normale attacco in mischia con gli artigli. Gli "artigli" sono incorporati negli avambracci e nei guanti d'arme dell'armatura. L'armatura infligge un livello negativo a qualsiasi creatura di allineamento non malvagio che la indossi. Il livello negativo permane fin quando l'armatura viene indossata per poi scomparire una volta rimossa. Il livello negativo non provoca un'effettiva perdita di livello, ma non può essere annullato in alcun modo (nemmeno attraverso l'incantesimo ristorare) fin tanto che l'armatura viene indossata.
Necromanzia forte (male); LI 13°; Creare armi e armature magiche, Contagio; Prezzo 52260 mo; Costo 26130 mo + 2090 PE.