Bastone ferrato della battaglia

Da Miniature Fantasy.

Questo bastone ferrato della velocità +3 non viene danneggiato dagli attacchi perforanti o taglienti. Chi lo brandisce può tentare di disarmare gli avversari come se avesse il talento Disarmare migliorato, e ottiene un bonus di +4 su qualsiasi attacco effettuato per Disarmare.

Tre volte al giorno, come azione standard, può attivare la capacità del bastone ferrato di deviare le frecce. Questo potere dura 2 round. Mentre è attivo, il bastone ferrato devia automaticamente tutti gli attacchi di armi a distanza (di taglia non superiore alla Media) e assorbe qualsiasi dardo o attacco a distanza creato da incantesimi non superiori al 2° livello (quali Dardo incantato e Freccia acida di Melf) diretti contro chi lo brandisce o contro gli alleati entro un raggio di 1,7 metri. Il bastone ferrato non subisce alcun danno dagli attacchi o dagli incantesimi che devia o assorbe.

Una Volta al giorno chi lo usa può creare un effetto di Repulsione a comando.

Ancora una volta al giorno, può trasformare un qualsiasi colpo del bastone in un colpo da battaglia, che infligge il doppio dei danni (il triplo dei danni se si tratta di un colpo critico). Il bersaglio del colpo da battaglia deve inoltre effettuare un tiro salvezza sui Riflessi (CD 22) per evitare di essere steso al suolo, ed un tiro salvezza sulla Tempra (CD 22) per evitare di essere stordito per 1d4 round.

Livello dell'incantatore: 12°; Prerequisiti: Creare armi e armature magiche, Protezione dalle frecce, Repulsione, Pugno serrato di Bigby; Prezzo: 162600 mo; Costo di creazione: 81600 mo + 6480 PE.