Capacità magica massimizzata

Da Miniature Fantasy.

Il personaggio può usare una capacità magica alla sua massima efficacia.

Prerequisito: Capacità magica al 6° livello dell'incantatore o superiore.

Beneficio: Il personaggio sceglie una delle sue capacità magiche (soggetta alle restrizioni elencate di seguito) da usare alla massima efficacia fino a tre volte al giorno (o fino al normale limite di utilizzo della capacità, quale dei due sia minore). Tutti gli effetti numerici variabili della capacità magica sono massimizzati, infliggendo danni massimi, curando il numero massimo di punti ferita, influenzando il numero massimo di bersagli e così via. Ad esempio, la deflagrazione mistica massimizzata di un warlock di 10° livello infligge 36 danni tre volte al giorno. I tiri salvezza e le prove contrapposte (come quella che si effettua quando si lancia dissolvi magie) non sono influenzati, né lo sono le capacità magiche senza variabili casuali.

Una capacità magica potenziata massimizzata ottiene il beneficio di ogni talento separatamente (ottenendo il massimo risultato più metà del risultato tirato normalmente). Per esempio, il raggio rovente potenziato massimizzato di un mephit del fuoco dovrebbe infliggere 24 danni più metà di 4d6 danni.

La capacità magica che di vuole massimizzare può essere scelta solo tra quelle capacità che riproducono un incantesimo di un livello inferiore o pari a metà del livello dell'incantatore del personaggio (arrotondato per difetto), meno 2.

Speciale: Il personaggio può selezionare questo talento più volte. Ogni volta, lo applica a una capacità magica diversa.