Categoria:Sottotipo Loumara
I Loumara rappresentano un sottotipo demoniaco emergente e sono figure relativamente nuove nell'abisso. Nonostante questo, hanno tormentato il Piano Materiale per secoli. Questi demoni emergono dai sogni frammentati degli dei defunti che fluttuano nel Golfo Sognante (strato 230) e si diffondono nel resto dell'Abisso come una macchia, oppure scivolano sul Piano Materiale attraverso minuscoli varchi nella realtà. La loro natura indistinta e l'assenza di qualsiasi forma fisica li ha condannati all'oscurità sul Piano Materiale, eppure la loro opera di corruzione sul reame dei mortali è di gran lunga superiore a quanto molti immaginano. Finora soltanto due tipi di Loumara si sono manifestati con regolarità: i Dybbuk, in grado di infestare i cadaveri, e i Guecubu, animati da istinti omicidi.
Tratti dei Loumara: Un Loumara dispone dei tratti seguenti (a meno che non sia specificato diversamente nella descrizione della singola creatura).
- Immunità all'acido, elettricità e fuoco.
- Resistenza al freddo 10.
- Incorporeo: Tutti i Loumara appartengono al sottotipo incorporeo quando non possiedono un corpo fisico.
- Possessione (Sop): Tutti i Loumara sono in grado di possedere oggetti o creature (vedi Possessione demoniaca, pagina 21). Il tipo esatto di oggetto o creatura che un determinato Loumara può possedere è indicato nella descrizione della creatura.
- Telepatia.