Cavallerizzo

Da Miniature Fantasy.

Il personaggio ha passato una quantità innumerevole di ore a imparare come si manovra una cavalcatura in combattimento.

Prerequisiti: Umano (Cormyr, Dambrath, Narfell, Nimbral, Nord, Terre Centrali Occidentali o Terre dell'Orda).

Beneficio: Il personaggio può prendere 10 alle prove di cavalcare, anche se è di fretta o è minacciato.

Se il personaggio (o la cavalcatura) fallisce un tiro salvezza sui Riflessi quando è in sella, può provare ad effettuare una prova di Cavalcare per superare comunque il tiro salvezza. Il tiro salvezza viene superato se il risultato della prova di Cavalcare è pari o superiore alla CD del tiro salvezza dell'incantesimo. (In pratica, il personaggio Sostituisce il risultato della sua prova di Cavalcare al risultato del suo tiro salvezza sui Riflessi contro lo stesso effetto, se il secondo è superiore).

Il personaggio può provare ad effettuare questa sostituzione una volta per round, per se stesso o per la cavalcatura. Se sia il personaggio che la cavalcatura non superano un tiro salvezza sui Riflessi contro lo stesso effetto (ad esempio un incantesimo Palla di fuoco, il soffio di un drago che investe il personaggio e la sua cavalcatura all'interno della sua area), il risultato della prova di Cavalcare viene applicato sia al tiro salvezza del personaggio che a quello della cavalcatura.

Speciale: È possibile scegliere questo talento solo come personaggio di 1° livello. È possibile disporre soltanto di un talento regionale.