Colpo dirompente
Il personaggio ha padroneggiato l'arte di infliggere colpi precisi contro le creature non viventi mentre incanala energia di incantesimi attraverso i suoi attacchi in mischia.
Prerequisiti: Attacco furtivo, incantatore di 5° livello.
Beneficio: Per attivare questo talento, il personaggio deve sacrificare una delle sue disponibilità giornaliere di incantesimi (come minimo il 1° livello dell'incantesimo). Farlo è un'azione veloce che non provoca attacchi di opportunità. In cambio, ottiene un bonus cognitivo ai tiri per colpire in mischia e ai tiri per i danni per 1 round. Il bonus ai tiri per colpire è pari al livello dell'incantesimo sacrificato. Il bonus ai tiri per i danni è 1d6 punti per livello dell'incantesimo sacrificato, più qualsiasi danno extra basato sulla sua capacità di attacco furtivo.
Questi bonus si applicano solo contro un tipo di creatura, a seconda del tipo di incantesimo sacrificato. Se si sacrifica un incantesimo arcano, si applicano contro i costrutti; se l'incantesimo sacrificato è divino, i bonus si applicano contro i non morti.
Esempio: Un mago di 5° livello/ladro di 1° livello attiva questo talento, sacrificando un incantesimo ragnatela preparato. Ottiene un bonus cognitivo di +2 ai tiri per colpire in mischia contro i costrutti per 1 round, e inoltre aggiunge 3d6 danni agli attacchi riusciti contro costrutti durante quel round (2d6 per l'incantesimo di 2° livello, più 1d6 per i danni da attacco furtivo).
Questo talento non consente di mettere a segno colpi critici o attacchi furtivi contro costrutti o non morti.