Creare veleni
Artigianato (creare veleni): La delicata arte del raffinare materie prime in efficaci veleni richiede sia pazienza che attenzione (per non parlare della discrezione, in aree dove i veleni sono illegali). Produrre veleni con l'abilità Artigianato (creare veleni) segue le regole nel Manuale del Giocatore per tutte le abilità artigianato, con le seguenti eccezioni.
Prezzo: Il costo delle materie prime varia molto a seconda che il personaggio abbia accesso o meno all'ingrediente attivo, vale a dire la sostanza tossica o la pianta che fornisce realmente la tossicità.
- Se è a disposizione una certa scorta, le materie prime costano un sesto del prezzo di mercato, non un terzo.
- Altrimenti, le materie prime costano almeno tre quarti del prezzo di mercato, supponendo che la sostanza in questione sia per lo meno in vendita.
Quantità: Per calcolare quanto veleno il personaggio sia in grado di creare in una settimana, effettuare una prova di artigianato (creare veleni) alla fine della settimana. Se la prova ha successo, moltiplicare il risultato della prova per la CD della prova. Quel risultato indica quante mo di veleno ha creato il personaggio quella settimana.
- Quando le mo totali create dal personaggio sono pari o maggiori del prezzo di mercato di una dose di veleno, quella dose è finita. (Il personaggio a volte potrebbe essere in grado di creare più di una dose in una settimana, a seconda del risultato della prova e del prezzo di mercato del veleno).
- Se fallisce la prova di 4 o meno, quella settimana il personaggio non fa alcun progresso.
- Se fallisce la prova di 5 o più, rovina la metà delle materie prime e deve ricomprarle.