Creatura infusa di faerzress
Una creatura infusa di faerzress è stata alterata magicamente per imbrigliare il potere delle radiazioni magiche invasive del Sottosuolo. Le creature infuse di faerzress a volte sono create deliberatamente mediante sperimentazioni delle razze del Sottosuolo, quali drow, mind flayer o phaerimm, ma le creature che semplicemente vivono in aree di potente faerzress qualche volta nascono con questo archetipo.
Creare una creatura infusa di faerzress
"Creatura infusa di faerzress" è un archetipo acquisito o ereditato che può essere applicato a qualsiasi creatura corporea (a cui d'ora in avanti ci si riferirà col termine "creatura base").
Una creatura infusa di faerzress utilizza tutte le statistiche e le capacità speciali della creatura base tranne che come qui indicato.
Taglia e tipo: Il tipo della creatura rimane lo stesso. La taglia è immutata.
Qualità speciali: Una creatura infusa di faerzress ha tutte le qualità speciali della creatura base, più individuazione della faerzress e potere infuso.
Individuazione della faerzress (Str): Una creatura infusa di faerzress è intimamente familiare con le sezioni del Sottosuolo stracolme di faerzress. Può capire immediatamente se si trova in un'area influenzata dalla faerzress.
Potere infuso (Sop): In una regione di faerzress o all'interno dei confini di un nodo terrestre, la creatura infusa di faerzress acquisisce un bonus di deviazione +2 alla Classe Armatura e un bonus di fortuna +2 ai tiri per colpire e ai danni. Se si allontana dall'area di faerzress, perde questi bonus, ma li ottiene di nuovo quando vi ritorna.
Tiri salvezza: Una creatura infusa di faerzress riceve un bonus di +4 ai tiri salvezza sulla Volontà contro tutti gli incantesimi e gli effetti di divinazione.
Grado di Sfida: Lo stesso della crea tura base +1.
Modificatore di livello: +1.