Descrizione Mago Arpista

Da Miniature Fantasy.

Maghi e stregoni hanno fatto parte degli Arpisti fin dagli albori della fondazione di questa organizzazione. Molti dei membri anziani oggi sono potenti maghi. Tra i principali alleati dell'organizzazione si annoverano molti maghi e stregoni influenti che hanno reso disponibile per gli Arpisti parte del sapere accumulato. Mystra, la dea della magia, è una delle divinità patrone degli Arpisti, la divinità che l'aveva preceduta era una delle molte incontratesi secoli prima sulla Radura della Danza per ispirare la fondazione dell'organizzazione. Con una siffatta e ricca tradizione magica, era inevitabile che gli Arpisti sviluppassero parte del loro sapere e delle loro tecniche magiche da lasciare in eredità ai loro agenti.

Il mago Arpista ha due responsabilità principali. La prima è quella di aiutare gli altri arpisti con incantesimi e conoscenza arcana. Tale aiuto può includere qualunque cosa, dal lancio degli incantesimi in una battaglia in cui gli agenti Arpisti sono chiamati ad utilizzare la magia di divinazione per ritrovare un altre* Arpista scomparso, fino all'esame del libro degli incantesimi di un Mago Rosso sconfitto. Naturalmente molti maghi Arpisti sono essi stessi degli agenti, e ricorrono alla propria magia per investigare sulle attività di un certo numero di gruppi malvagi.

L'altra responsabilità primaria del mago Arpista è quella di studiare, registrare e trasmettere l'antico sapere, particolarmente per quel che concerne le scoperte arcane. I maghi Arpisti non si limitano allo studio dell'arcano, comunque.

Molti si specializzano pure in altri campi. Alcuni studiano la natura, integrando le conoscenze e la saggezza fornite dai druidi. Altri studiano la storia sintetizzando la loro comprensione dell'antico sapere magico, con particolare attenzione sulle forze della storia che possono aver giocato un ruolo nel dar forma ad un particolare tipo di approccio alla magia. Anche se forse gli studenti arpisti non eguagliano alcuni dei saggi che si sono maggiormente distinti nei Reami, ciononostante nel loro campo sono delle personalità di tutto rispetto.

Maghi, stregoni e bardi costituiscono tutti degli ottimi appartenenti a questa classe di prestigio. Maghi/ladri e stregoni/ladri multiclasse sono altresì comuni tra le loro fila.

I maghi Arpisti generalmente viaggiano in compagnia di altri Arpisti o alleati con cui condividono simili concezioni. Anche se conduce una vita solitaria, un mago Arpista può contare sull'appoggio di quanti hanno sposato la causa degli Arpisti.