Discepolo arcano
Scegliere una divinità, e poi selezionare un dominio disponibile per i chierici di quella divinità. Il personaggio può imparare a lanciare gli incantesimi associati a quel dominio come incantesimi arcani.
Prerequisiti: conoscenze delle religioni 4 gradi, sapienza magica 4 gradi, capacità di lanciare incantesimi arcani, allineamento corrispondente con l'allineamento della propria divinità.
Beneficio: Aggiungere gli incantesimi del dominio scelto alla lista di incantesimi arcani della classe del personaggio. Se il personaggio ha la capacità di lanciare incantesimi arcani da più di una classe, deve scegliere a quale capacità di lanciare incantesimi arcani si applica questo talento. Una volta scelta, questa decisione non può essere cambiata per quel talento.
Il personaggio può apprendere questi incantesimi come di norma per la sua classe; tuttavia, usa la Saggezza (invece che la sua normale caratteristica per il lancio degli incantesimi) quando determina la CD del tiro salvezza per l'incantesimo. Inoltre, deve avere un punteggio di Saggezza pari a 10 + il livello dell'incantesimo per poter preparare o lanciare un incantesimo ottenuto con questo talento.
Ogni giorno, il personaggio può preparare (o lanciare, se lancia incantesimi senza preparazione) un massimo di uno di questi incantesimi di dominio di ogni livello.
Speciale: il personaggio può scegliere questo talento più volte. Ogni volta, deve selezionare un diverso dominio a disposizione della stessa divinità scelta la prima volta che ha scelto il talento. Ad esempio, un personaggio che ha scelto Heironeous e il domino del Bene come prima selezione potrebbe scegliere Guerra o Legge con le successive selezioni dello stesso talento. Non potrebbe scegliere Protezione, siccome quel dominio non è disponibile ai chierici di Heironeous.