Fardrimm
(Superiore, Oscuro Nord)
L'area a est e a nord di Menzoberranzan fino all'Anauroch era un tempo occupata dai nani di Delzoun, un potente reame che crollò nel -100 CV a causa delle incessanti carneficine di orchi e giganti. Ora nell'antico reame vivono alcuni nani; le sue miniere sono esaurite, e i nani hanno trovato altro metallo che li tenga occupati molto più a nord sotto le Montagne di Ghiaccio. Tuttavia, questo abbandono (alcuni lo chiamerebbero una ritirata) è sfavorevole, siccome il Fardrimm in precedenza vantava un eccellente sistema di strade sotterranee che permetteva ai nani e ai loro alleati di spostarsi rapidamente e facilmente sotto le Marche d'Argento, in par-colare nella regione stracolma di orchi delle Montagne Inferiori.
Con la nascita della Lega delle Marche d'Argento, alcuni giovani nani nella Cittadella Adbar e nella Cittadella Felbarr desiderano fare di più che rendere sicure le aree immediatamente sotto le loro città: vogliono reclamare il Fardrimm. Infatti, molto può essere detto su mesto progetto. Le strade e le astute difese naniche sono ancora in buono stato, e la lega trarrebbe beneficio da un sistema stradale già sviluppato sotto l'intera regione. Ma reclamare da beholder, drow, orchi e altre bestie assortite della regione che ora occupano l'are non sarebbe così semplice, e la lega ha problemi più urgenti.
Rurik Silverhilt (guerriero 5 nano degli scudi CB), però, non si pone questi problemi. Il suo clan è ricco, e Rurik è più che disposto a spendere il denaro del suo clan per assoldare ed equipaggiare avventurieri competenti che ripuliscano il Fardrimm. Naturalmente, un tale compito è fin troppo grande per un singolo gruppo di avventurieri; è un lavoro per una nazione di nani. Tuttavia, Rurik pensa che se può assoldare abbastanza persone per reclamare solo la strada tra Cittadella Adbar e Cittadella Felbarr, poi questo sogno sembrerà più possibile agli altri nani, che potrebbero unirsi alla sua causa.