Fungo fantasma

Da Miniature Fantasy.

Vegetale

Taglia: Media

GS: 3

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 14 (+4 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 14

Dadi Vita: 2d8+6 (15 pf)

Tiri salvezza: Temp +6, Rifl+0, Vol +0

Qualità speciali: Visione crepuscolare, tratti dei vegetali, invisibilità superiore

  • Attacco

Velocità: 6 m (4 quadretti)

Attacco: Morso +3 in mischia (1d6+3)

Attacco completo: Morso +3 in mischia (1d6+3)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 14, Des 10, Cos 16, Int 2, Sag 11, Car 9

Attacco base/Lotta: +1/+3

Talenti: Allerta

Abilità: Ascoltare +4, Muoversi Silenziosamente +6, Osservare +4

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Sotterranei

Organizzazione: Solitario

Tesoro: -

Avanzamento: 3-4 DV (Medio); 5-6 DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Si odono leggeri rumori di passi sguazzanti e si avverte un odore di muffa... sembrerebbe che nei paraggi vi sia una creatura, ma non si vede nessuno.

Questa creatura appare come una massa marrone o verdastra, con un ammasso di noduli

al di sopra del corpo centrale, ma diviene visibile solo da morta. Il grappolo di noduli sul tronco funge da organo sensoriale. Questo fungo attacca e si ciba con una bocca piena di denti aguzzi, ed è sorretto da quattro tozze gambe, grazie alle quali si muove.

Questo fungo deambulante ha la caratteristica di essere naturalmente invisibile, e ciò lo rende un pericoloso predatore dei sotterranei.

  • Combattimento

Generalmente i funghi fantasma vagano silenziosi alla caccia di prede. Attaccano individui solitari in ogni luogo, ma se si trovano a fronteggiare gruppi di creature preferiscono gli spazi aperti, dove possono nascondersi meglio.

Invisibilità superiore (Sop): Questa capacità è costante, permettendo al fungo di restare invisibile anche dopo avere attaccato. Funziona come l'incantesimo invisibilita superiore (12° livello dell'incantatore), e rimane attivo fintantoché il fungo rimane in vita. Questa capacità non è soggetta all'incantesimo epurare invisibilità. Un fungo fantasma ritorna visibile 1 minuto dopo la morte.

Abilità: I funghi fantasma hanno un bonus razziale di +5 alle prove di Muoversi Silenziosamente.