Gatchorof

Da Miniature Fantasy.

(Intermedio, Vecchio Shanatar)

In mezzo alle rovine dell'antico reame nanico di Torglor, i githyanki hanno stabilito un accampamento militare sul Piano Materiale. Dall'avamposto conosciuto come Gatchorof, i githyanki razziatori compiono frequenti incursioni nel Sottosuolo Inferiore per colpire gli illithid di Oryndoll, i loro schiavi e chiunque altro si metta fra i piedi.

Gatchorof (borgo): Non standard; AL LM; Limite di 100 mo; Risorse 760 mo; Popolazione 152; Isolata (githyanki 98%, drago rosso 2%).

Autorità: Capo Supremo Frethen Harmswa (guerriera 10 combattente psichico 6 githyanki femmina LM).

Personaggi importanti: Cragnortherma (drago rosso femmina adulta); Heltipyre (drago rosso femmina adulta); Scorlachash drago rosso femmina adulta).

Razziatori: Guerriero 9, combattente psichico 9, guerriero 5, combattente psichico 4, guerriero 5/combattente psichico 2, mago 8, guerriero 7 (3), combattente psichico 7 (3), mago 6 (3), guerriero 7 (4), combattente psichico 5 (4), guerriero 4/mago 4 (5), guerriero 3 (54), combattente psichico 3 (16).

I githyanki considerano questo luogo un avamposto militare, non un paese. Tuttavia, come con qualsiasi avamposto militare, sono spuntati certi servizi per venire incontro alle necessità delle :ruppe. Oltre ai soldati, qui vive una piccola comunità di githyanki non combattenti per gestire una bottega di alimentari, una forgia, una banda di schiavisti e una birreria.

I githyanki sono preoccupati delle difese. Ogni struttura in cui abitano è stata modificata a scopo difensivo con finestre dotate di imposte, feritoie ed entrate e uscite fortificate. Gli edifici che i githyanki hanno occupato qui fino ad ora sono principalmente vecchie case di guardie naniche e la prigione della città, dal momento che queste sono le strutture più difendibili in città. I githyanki hanno livellato le strutture circostanti a un'altezza di 90 cm e a una distanza di 30 metri per garantire alle truppe dentro alle strutture occupate una linea di visuale per tirare contro i nemici in avvicinamento. Alla fine, si sono alleati con tre draghi rossi. In cambio dell'assistenza fornita da queste creature, i githyanki compiono razzie regolari contro le carovane commerciali per rimpinguare i tesori dei loro alleati.

I visitatori non sono i benvenuti a Gatchorof a meno che non possano dimostrare che sono venuti per uccidere degli illithid. Eccezionalmente gli avventurieri pronti al combattimento che rivelano un costante odio per i mind flayer soddisfano questo requisito. Fornire una testa di illithid per persona come gettone di entrata è un buon modo per ottenere l'accesso, anche se i githyanki non lo richiedano specificatamente.

A Gatchorof è legale la schiavitù, sebbene i githyanki soldati con abbiano tempo per questo. Approssimativamente un quarto dei soldati in qualsiasi momento sono lontani per lavoro, e il resto si sta esercitando, pattugliando l'area o riposando per la razzia successiva. I "civili" del villaggio sono tutti armati, ma trascorrono molto del loro tempo equipaggiando e mantenendo le forze militari, e compiendo frequenti viaggi nel Piano Astrale per rifornimento.