Ghiottone ferale
Animale
Taglia: Grande
GS: 4
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +3
- Difesa
Classe Armatura: 16 (-1 taglia, +3 Des, +4 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 13
Dadi Vita: 5d8+23 (45 pf)
Tiri salvezza: Temp +8, Rifl +7, Vol + 5
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 9 m (6 quadretti), scalare 3 m
Attacco: Artiglio +8 in mischia (1d6+6) o morso +3 in mischia (1d8+3)
Attacco completo: 2 artigli +8 in mischia (1d6+6) e morso +3 in mischia (1d8+3)
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m
Attacchi speciali: Ira
- Statistiche
Caratteristiche: For 22, Des 17, Cos 19, Int 2, Sag 12, Car 10
Attacco base/Lotta: +3/+13
Talenti: Allerta, Robustezza, Seguire Tracce
Abilità: Ascoltare +7, Osservare +7, Scalare +14
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Foreste fredde
Organizzazione: Solitario o coppia
Tesoro: -
Avanzamento: 6-15 DV (Grande)
Modificatore di livello: -
Questa massiccia creatura con corpo tozzo e testa appuntita è ricoperta da un folto pelame bruno. Le sue zampe sono corte e tozze, i suoi artigli sono taglienti come asce.
Queste creature di indole feroce sono temute perché attaccano villaggi e distruggono qualsiasi cosa, tanto il bestiame quanto le riserve di cibo. Sono inoltre famose per non avere paura di niente. I ghiottoni ferali crescono fino a 3,6 metri e arrivano a pesare circa 1.000 kg.
- Combattimento
I ghiottoni ferali attaccano i nemici all'impazzata, senza avere paura di nessuno.
Ira (Str): Un ghiottone ferale che subisce danni in battaglia, nel suo turno successivo cade in preda a un' ira furiosa, e comincia ad artigliare e mordere con ferocia fino alla morte dell'avversario (o alla sua). Ottiene +4 alla Forza, +4 alla Costituzione e - 2 alla CA. La creatura non e in grado di interrompere volontariamente la sua ira.
Abilità: Un ghiottone ferale riceve un bonus razziale di + 8 a tutte le prove di Scalare e può decidere di prendere 10 alle prove di Scalare in qualsiasi circostanza, persino se distratto o in pericolo.