Gigante, delle tempeste

Da Miniature Fantasy.

Gigante

Taglia: Enorme

GS: 13

Allineamento: Spesso caotico buono

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 27 (-2 taglia, +2 Des, +12 naturale, +5 corazza di piastre), contatto 10, colto alla sprovvista 25

Dadi Vita: 19d8+114 (199 pf)

Tiri salvezza: Temp +17, Rifl +8, Vol +13

Qualità speciali: Libertà di movimento, immunità all'elettricità, visione crepuscolare, afferrare rocce, respirare sott'acqua

  • Attacco

Velocità: 10,5 m (7 quadretti), nuotare 9 m (6 quadretti) in corazza di piastre; velocità base 15 m, nuotare 12 m

Attacco: Spadone +26 in mischia (4d6+21/19-20) o schianto +26 in mischia (1d6+14) o arco lungo composito (bonus di For +14) +14 a distanza (3d6+14/x3)

Attacco completo: Spadone +26/+21/+16 in mischia (4d6+21/19-20) o 2 schianti +26 in mischia (1d6+14) o arco lungo composito (bonus di For +14) +14/+9/+4 a distanza (3d6+14/x3)

Spazio/Portata: 4,5 m/4,5 m

Attacchi speciali: Capacità magiche

  • Statistiche

Caratteristiche: For 39, Des 14, Cos 23, Int 16, Sag 20, Car 15

Attacco base/Lotta: +14/+36

Talenti: Attacco Poderoso, Colpo Terrificante, Incalzare, Riflessi in Combattimento, Spezzare Migliorato, Spingere Migliorato, Volontà di Ferro

Abilità: Artigianato (uno qualsiasi) +13, Ascoltare +15, Concentrazione +26, Diplomazia +4, Intimidire +12, Intrattenere (canto) +12, Nuotare +18", Osservare +25, Percepire Intenzioni +15, Saltare +24, Scalare +20

Linguaggi: Gigante

  • Ecologia

Ambiente: Montagne calde

Organizzazione: Solitario o famiglia (24 più 35% non combattenti più 1 chierico o stregone di 7°-10° livello più 1-2 roc, 2-5 grifoni o 2-8 gatti del mare)

Tesoro: Monete standard; doppio dei beni; oggetti standard

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: -

Questo gigante assomiglia a un enorme umano ben proporzionato. Ha la pelle verde pallido, capelli verde scuro e splendenti occhi color smeraldo. i giganti delle tempeste sono gentili e solitari. Sono solitamente tolleranti verso gli altri, ma possono diventare molto pericolosi se arrabbiati. Molto raramente la loro pelle è di colore violetto. I giganti delle tempeste dalla pelle violetta hanno capelli viola intenso o verdeblu, con occhi grigio argentato o color porpora. Gli adulti sono alti circa 6,3 metri e pesano approssimativamente 6.000 kg. I giganti delle tempeste possono vivere fino a 600 anni.

L'abbigliamento di un gigante delle tempeste è solitamente costituito da una tunica ampia e corta dotata di una cintura alla vita, sandali o piedi nudi, e una fascia per capelli. Indossano anche pochi gioielli di semplice ma ottima fattura, i più comuni sono cavigliere

(favorite dai giganti a piedi scalzi), anelli e diademi. Vivono vite tranquille e riflessive, e trascorrono il loro tempo meditando sul mondo, componendo e suonando musica, e coltivando le loro terre o dedicandosi alla raccolta del cibo.

I giganti delle tempeste in genere portano delle borse attaccate alla cintura al posto delle sacche a tracolla. Queste contengono un semplice strumento musicale (in genere u n'arpa o una zampogna), e 2d4 oggetti d'uso comune. A parte i gioielli che indossano, preferiscono lasciare i loro averi nei rifugi. Le proprietà di un gigante; delle tempeste sono di solito semplici (se non addirittura primitive), ma ben fatte e conservate.

  • Combattimento

I giganti delle tempeste utilizzano armi e capacità magiche anziché lanciare massi. I loro archi lunghi compositi hanno un incremento di gittata di 54 metri.

Capacità magiche: 1 volta al giorno: catena di fulmini (CD 18), invocare il fulmine (CD 15). 1 5 ' livello dell'incantatore; 2 volte al giorno: controllare tempo atmosferico, levitazione. 20° livello dell'incantatore. La CD dei tiri salvezza è basata sul Carisma.

Libertà di movimento (Sop): I giganti delle tempeste godono ininterrottamente di libertà di movimento come per l'incantesimo omonimo (20' livello dell'incantatore). L'effetto può essere dissolto, ma il gigante delle tempeste può ricrearlo nel suo turno successivo come azione gratuita.

Respirare sott 'acqua (Str): I giganti delle tempeste possono respirare sott'acqua indefinitamente e possono liberamente utilizzare le proprie capacità magiche anche mentre sono immersi.

Abilità: I giganti delle tempeste hanno un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare per intraprendere azioni speciali o superare ostacoli. Possono decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratti o in pericolo. Possono usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuotano in linea retta. 'I giganti delle tempeste ignorano le penalità di ingombro inflitte dal trasporto di equipaggiamento mentre nuotano.

  • Società dei giganti delle tempeste

I giganti delle tempeste vivono in castelli costruiti su picchi montuosi o sott'acqua. Si cibano dei prodotti della terra nelle immediate vicinanze delle tane. Se il raccolto naturale non è sufficiente al loro sostentamento, creano e coltivano accuratamente ampi giardini, campi e vigneti. Non allevano animali a scopo alimentare, preferendo la caccia. I giganti delle tempeste che abitano sul suolo sono di solito in buoni rapporti con draghi di rame e giganti delle nuvole buoni, e collaborano con loro per la reciproca difesa. I giganti delle tempeste acquatici hanno relazioni simili con i marinidi e i draghi di bronzo.

  • Personaggi giganti delle tempeste

Circa il 20% dei giganti delle tempeste adulti sono stregoni o chierici. I giganti delle tempeste chierici possono scegliere due dei seguenti domini: Bene, Caos, Guerra o Protezione.