Goblin, ladro 2°
Umanoide (Goblinoide) Ladro di 2° livello
Taglia: Piccola
GS: 2
Allineamento: Generalmente neutrale malvagio
Iniziativa: +2
- Difesa
Classe Armatura: 16 (+1 taglia, +2 Des, +2 corazza di cuoio, +1 Scudo leggero di legno), contatto 13, colto alla sprovvista 14
Dadi Vita: 2d6+2 (8 pf)
Tiri salvezza: Temp +1, Rifl +5, Vol +0
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, scoprire trappole, eludere
- Attacco
Velocità: 9 m (6 quadretti)
Attacco: Spada corta +2 in mischia (1d6/19-20x2) o Giavellotto +4 a distanza (1d4)
Attacco completo: Spada corta +2 in mischia (1d6/19-20x2) o Giavellotto +4 a distanza (1d4)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Attacco furtivo +1d6
- Statistiche
Caratteristiche: For 11, Des 15, Cos 12, Int 10, Sag 10, Car 6
Attacco base/Lotta: +1/-3
Talenti: Allerta
Abilità: ascoltare +7, cavalcare +7, cercare +5, muoversi silenziosamente +7, nascondersi +7, osservare +7, saltare +5, scalare +5
Linguaggi: Goblin vedi testo
- Ecologia
Ambiente: Pianure temperate
Organizzazione: Gruppo (4-9), banda (10-100 più 100% non combattenti più 1 sergente di 3° livello ogni 20 adulti e 1 capo di 4°-6° livello), banda di guerra (10-24 con cavalcature worg) o tribù (40-400 più 100% non combattenti più 1 sergente di 3° livello ogni 20 adulti, 1 o 2 sottotenenti di 4°-5° livello, 1 capo di 6°-8° livello, 10-24 worg e 2-4 lupi ferali)
Tesoro: Standard
Avanzamento: 1° - 2° - 3° - 4° - 5°
Modificatore di livello: +0