Incantesimi cooperativi
Il personaggio lancia incantesimi con effetto superiore in congiunzione con lo stesso incantesimo lanciato da un altro individuo.
Prerequisito: Qualsiasi talento di metamagia.
Beneficio: Mentre due incantatori sono adiacenti, il personaggio e un altro incantatore con il talento Incantesimi Cooperativi possono lanciare contemporaneamente lo stesso incantesimo nello stesso momento nel round. Aggiungere +2 alla CD del tiro salvezza degli incantesimi lanciati in collaborazione e +1 alle prove di livello dell'incantatore per sconfiggere la resistenza agli incantesimi del bersaglio (se ce l'ha), utilizzando la CD base e la prova di livello più alte di uno dei due incantatori.
Un incantesimo cooperativo occupa uno slot dello stesso livello effettivo dell'incantesimo.
Speciale: Per ogni incantatore addizionale dotato di questo talento che lancia contemporaneamente lo stesso incantesimo cooperativo, la CD del tiro salvezza dell'incantesimo e il bonus alla prova di livello dell'incantatore aumentano di 1. Quando più di due incantatori lanciano un incantesimo in collaborazione, ognuno deve essere adiacente ad almeno altri due incantatori coinvolti nel lancio. Per esempio, due maghi e due stregoni in cerchio hanno tutti Incantesimi Cooperativi.
I primi tre in ordine di iniziativa preparano un'azione per lanciare palla di fuoco, lanciando l'incantesimo quando lo lancia il quarto. La CD base del tiro salvezza dell'incantesimo è pari alla più alta CD tra tutti gli incantatori cooperativi (come determinata da relativi punteggi di caratteristica, altri talenti, capacità speciali od oggetti) +4 (+2 per il primo incantatore cooperativo e +1 per ognuno degli altri due). Allo stesso modo, chiunque abbia il livello dell'incantatore più alto determina la prova base di livello dell'incantatore, che ottiene un bonus di +3 (+1 per ogni incantatore cooperativo).