Incantesimi esplosivi
Il personaggio può lanciare incantesimi che fanno saltare in aria le creature.
Beneficio: Con un tiro salvezza sui Riflessi fallito, un incantesimo esplosivo espelle qualsiasi creatura colta nella sua area, mandandola in una locazione fuori dal bordo più vicino di quell'area, infliggendo danni aggiuntivi e, inoltre, buttando a terra prone le creature.
Ad esempio, tutte le creature nell'area di una palla di fuoco esplosiva che falliscono i tiri salvezza, non solo subiscono danni completi ma sono spinte nel quadretto più vicino esterno al perimetro della propagazione con raggio di 6 metri dell'area. Similmente, un fulmine esplosivo sposta i bersagli che falliscono i tiri salvezza all'esterno dell'area definita dai quadretti attraverso cui passa la linea del fulmine. Qualsiasi creatura spostata in questo modo subisce anche 1d6 danni aggiuntivi per ogni 3 metri di spostamento (nessun danno aggiuntivo se spostata per meno di 3 metri dall'effetto) ed è buttata a terra prona. Se qualche ostacolo impedisce a una creatura di essere spostata sul limite dell'effetto, la creatura viene fermata e subisce 1d6 danni perché colpisce la barriera (in aggiunta a qualsiasi danno subito dalla distanza per cui si è spostata prima di allora). In qualsiasi caso, questo movimento non provoca attacchi di opportunità.
Incantesimi Esplosivi può essere applicato solo agli incantesimi che permettono tiri salvezza sui Riflessi e che influenzano un'area (cono, cilindro, linea o esplosione).
Slot incantesimo +2