Incantesimi ritardati
Il personaggio è in grado di lanciare incantesimi che hanno effetto con un leggero ritardo, da lui stabilito.
Prerequisiti: Un qualsiasi altro talento di metamagia.
Beneficio: Un incantesimo ritardato non si attiva che dopo 1 o 5 round a partire dal completamento del suo lancio. É l'incantatore a determinare il ritardo desiderato nel momento in cui lancia l'incantesimo, e una volta stabilita, la durata del ritardo non può essere cambiata. L'incantesimo si attiva immediatamente prima del suo turno nel round stabilito dall'incantatore. Solo gli incantesimi personali, quelli a contatto a distanza e quelli a distanza possono essere influenzati da questo talento.
Qualsiasi decisione relativa all'incantesimo (come i tiri per colpire, la designazione dei bersagli, la definizione o la possibilità di formare la sua area di effetto), vengono decisi al momento del lancio. Qualsiasi effetto da applicare su coloro che vengono influenzati dall'incantesimo, compresi i tiri salvezza, vengono decisi quando l'incantesimo si attiva. Se le condizioni, tra il momento del lancio e il momento dell'attivazione, cambiano in modo da rendere l'incantesimo impossibile (ad esempio, se il bersaglio scelto dall'incantatore esce dall'area di effetto dell'incantesimo o va oltre il suo raggio di azione prima dell'attivazione), l'incantesimo fallisce.
Un incantesimo ritardato può essere dissolto normalmente durante i round di ritardo, e può essere individuato normalmente nell'area o sul bersaglio attraverso incantesimi come individuazione del magico.
Slot incantesimo +3